La (auto) riforma in senso territoriale della seconda Camera

Federalismi.it INTERNO

La riforma della seconda Camera insiste sul noto paradosso delle riforme costituzionali o dell'“auto-riforma” che, quale variazione del più ampio “paradosso dell'onnipotenza”, è stato riferito sia alla revisione costituzionale, sia ai processi di ... (Federalismi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un'approvazione quasi "indolore" (nonostante il no di ... (Studio Cataldi)

Secondo la De Petris "persino nell'ultimo passaggio che dovrebbe essere molto solenne, con la possibilità di una discussione molto serena perché sarà l'ultima volta che il Senato potrà parlare ai cittadini, non hanno voluto evitare un'ombra pesante ... (CiociariaReport24)

Che dicono che esporsi così, inneggiando il bene nella propria esistenza, poi meni sfiga, ma io, contrariamente al mio passato superscaramanticotichespiralidoso, ho deciso di fare spallucce, accettando che sì tutto va come deve andare, ma... (Bigodino.it)

Cioè secondo una logica che nei suk dell’Oriente verrebbe tradotta in «prima vedere i soldi, poi dare cammello». Tra le proteste delle opposizioni (che però già sapevano come sarebbe andata a finire), il calendario del Senato è stato aggiustato stamane proprio come fa più comodo a Renzi. (La Stampa)

Lanciata la sfida al governo Renzi sul ddl Boschi che intende modificare la Costituzione repubblicana. Nasce il Comitato per il no alla riforma costituzionale, detta ... (Zazoom Blog)

Nelle stesse ore in cui ieri veniva approvato nell ... Parlamento italiano. (Sputnik Italia)