Amadeus, la musica mezzo più potente per lanciare messaggi forti

"La musica unisce e quando porta dei messaggi forti come il rispetto, l'amore, la libertà, è il mezzo più potente che uno ha a disposizione. Per questo la musica deve essere per tutti". Lo dice Amadeus, nell'esclusivo backstage di Rai Radio2 per Una Nessuna Centomila in Arena, l'evento che andrà in onda in prima serata l'8 maggio su Rai1 e in simulcast su Rai Radio2. "È stata una serata pazzesca. Il pubblico è partecipe: balla, canta, si commuove, ho visto che mandavano gli sms. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

Ha riscosso grande successo la serata evento condotta da Amadeus in diretta dall’Arena di Verona Una Nessuna centomila, dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, che vede tra gli organizzatori Fiorella Mannoia e Piero Pelù. (Spetteguless)

Per cantare nel programma tv Una nessuna centomila, Emma cambia di nuovo acconciatura. Abbinato, però, al rossetto più infuocato di sempre. (Io Donna)

A Una, nessuna, centomila, Anna Foglietta e Massimiliano Caiazzo hanno messo in scena le dinamiche della violenza contro le donne, basandosi sulle chat di veri casi ottenute grazie alla Polizia Postale. (Fanpage.it)

Così Amadeus ai microfoni di Andrea Delogu, nell’esclusivo backstage di Rai Radio2 in occasione di ‘Una Nessuna Centomila – In Arena’, commentando l’evento trasmesso in prima serata su Rai1 e in simulcast su Rai Radio2. (ilmessaggero.it)

‘Una, nessuna, centomila’, il toccante dialogo tra Foglietta e Caiazzo contro la violenza sulle donne Il dialogo tra i due attori è basato su chat 'vere' e in possesso della Polizia postale (Dire)

«Potrei raccontarvi che è stato bellissimo, ma in realtà sono così stanca di subire umilianti retroscena per poter portare Matteo ai concerti... Sabine Bertagnolli è una mamma bolzanina di 45 anni che non vedeva l’ora arrivasse domenica 5 maggio per accompagnare il figlio Matteo, 18enne disabile, e una sua amica 16enne, all’evento all’Arena di Verona «Una Nessuna Centomila», l’appuntamento con le grandi voci della musica italiana contro la violenza sulle donne. (corrieredelveneto.corriere.it)