Allerta meteo, slitta anche la finale della Nota D'Oro

CoratoLive INTERNO

Tra questi c'è la 33° edizione della Nota d'Oro che domenica 18 luglio avrebbe dovuto svolgersi in piazza Cesare Battisti, per proclamare i vincitori della serata finale.

Confermata la partecipazione dei Jalisse, ospiti musicali della serata e presidenti di giuria.

L'organizzatore e direttore artistico Aldo Scaringella ha comunicato che, per questioni di sicurezza, la finale del festival è stata spostata a sabato 24 luglio con inizio alle ore 20. (CoratoLive)

Su altre fonti

La giornata trascorrerà con rovesci e temporali sparsi al mattino sulla Puglia, poi su Campania, Basilicata e Calabria. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. (Cefalunews.net)

“Per domenica 18 luglio e per le successive 24-36 ore, infatti, si prevedono precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. Nel relativo bollettino (il 146), la protezione civile regionale ha indicato un rischio incendi elevato nell’Agrigentino, nel Nisseno e nell’Ennese. (BlogSicilia.it)

Previsti temporali su Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia e Basilicata, in estensione a Calabria e Sicilia. 17 luglio 2021 a. a. a. Sarà una domenica di maltempo quella del 18 luglio, soprattutto nell'Italia centrale e meridionale. (Corriere dell'Umbria)

La redazione di MeteoWeb continuerà a monitorare l’evoluzione del tempo per il prosieguo di luglio, apportando quotidiani aggiornamenti (MeteoWeb)

La protezione civile regionale ha inoltre invitato le varie amministrazioni sull’attivazione immediata, in caso di necessità, del centro operativo comunale (COC), attivando dove fosse necessario il dispositivo comunale di protezione civile e le procedure operative previste dalle pianificazioni comunale di protezione civile a tutela della pubblica e privata incolumità (CorriereElorino)

Ad essere responsabile di tutto ciò è il vortice freddo sceso dal Nord Europa e che adesso sta andando a disturbare la tranquillità italiana. Questa domenica sarà davvero esplosiva dal punto di vista meteo, con l’Italia che sarà colpita da piogge, temporali e locali violenti nubifragi. (Inews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr