Fase2 e riapertura 3 giugno, De Luca contesta e la Sardegna insiste:serve il passaporto sanitario

Il Messaggero INTERNO

«Si ha la sensazione - scrive sui social De Luca- che per l'ennesima volta si prendono decisioni non sulla base di criteri semplici e oggettivi ma sulla base di spinte e pressioni di varia natura.

. ROMA Alla fine Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania, restò solo.

Tra qualche giorno di fatto finisce il lockdown, ma i dati attuali in Lombardia preoccupano e le Regioni del Sud sono allarmate per l'ok agli spostamenti. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Continua così: “So di essere stato ruvido ma forse stavo anticipando un tema sentito dai cittadini. Le scuse di Beppe Sala al governatore della Sardegna Solinas a seguito della polemica sui test ai lombardi. (Notizie.it )

"Entro il 3 dovremo fare questo accordo con il governo e cerchiamo un'intesa su questo modello fino all'ultimo". Solinas ha poi precisato che un piano B esiste, ma che resta una sorta di extrema ratio. (L'Unione Sarda.it)

Semplicemente secondo noi la riapertura deve essere coniugata con sistemi di controllo adeguati. Ma è una soluzione, voglio specificare, in subordine" rispetto al certificato di negatività che resta dunque la prima scelta. (L'Unione Sarda.it)

Solinas: "Il certificato? Lo chiedono anche Serie A e set cinematografici". Il governatore torna sulla dibattuta questione durante un intervento a "Mezzora in più". Di: Redazione Sardegna Live. Il governatore Christian Solinas è tornato sulla questione certificato sanitario spiegando che le polemiche "Sono state strumentalizzate. (Sardegna Live)

Alla trasmissione era presente anche il Professor Alberto Zangrillo, milanese noto per essere il medico di fiducia di Berlusconi, ma soprattutto Primario dell’Unità Operativa di Terapia Intensiva e Rianimazione Generale, al San Raffaele di Milano. (vistanet)

Una persona può anche positivizzarsi in aereo”, afferma. Christian Solinas ritorna, in diretta nazionale su La 7, sul tema dei “passaporti sanitari” per i turisti che, in estate, vorranno venire in Sardegna (Casteddu on Line)