Pittella contro Dijsselbloem: “Parole vergognose e scioccanti sui Paesi del sud”

EuNews ECONOMIA

Bruxelles – Sta scatenando forti polemiche l'intervista rilasciata da Joroen Dijsselbloem al giornale tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung. Parlando dei Paesi del Sud il presidente dell'Eurogruppo aveva detto che, da socialdemocratico, attribuisce ... (EuNews)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem è finito al centro di una polemica dopo aver pronunciato alcune frasi ritenute discriminatorie nei confronti dei paesi del sud Europa. (TPI)

Sono frasi "vergognose e discriminatorie", ha detto Gianni Pittella ... (Vivere Milano)

Bufera sul presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, già reduce da una bruciante sconfitta del suo partito alle elezioni in Olanda dello scorso 15 marzo. (Finanza.com)

Un'affermazione «fraintesa», un messaggio «diretto», dovuto alla rigida etica calvinista che impone agli olandesi sempre la massima schiettezza, ma assolutamente non un'offesa rivolta ai Paesi del Sud. (Il Messaggero)

L'intervista di Dijsselbloem ha immediatamente avuto una vasta eco ... (AlgheroNewsGroup)

Una bufera mediatica ha travolto il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, autore di una dichiarazione quantomeno discutibile.:“Durante la crisi dell'euro i Paesi del Nord hanno dimostrato solidarietà con i Paesi più colpiti. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)