I 3 movimenti sul conto che fanno scattare l'allarme

ilGiornale.it ECONOMIA

Discorso diverso, invece, per i bonifici in entrata ricevuti da un amico, parente o qualsiasi altra persona.

Quindi, se faccio un bonifico verso l'estero e, contemporaneamente chiudo il conto corrente, finisco nel mirino del Fisco che andrà ad accertare il perché di quei movimenti.

Ad esempio, nel caso delle vincite di gioco, il correntista dovrà dimostrare l'origine dei soldi per evitare che sia tassato con sanzioni ed interessi. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutto ciò come ovvio che sia, può attirare sguardi indiscreti, nel dettaglio truffatori e hackers, che resisi conto dell’impossibilità di attaccare direttamente le banche, in quanto protette da firewall impenetrabili e e crittografie inviolabili, hanno cambiato target puntando direttamente agli utenti, decisamente molto più sguarniti. (Tecnoandroid)

Il conto deposito: nessuno immagina che bastano 3 conti per vivere per sempre senza stress oltre a risparmiare migliaia di euro. Si tratta di due conti correnti, dei quali almeno uno dei due dovrebbe essere a zero spese, e un conto deposito. (Proiezioni di Borsa)

Si tratta di un conto corrente ma non nell’accezione classica del termine. Poi, fortunatamente, si è cominciato a ricorrere a sistemi meno rudimentali per custodire i propri soldi, magari ricorrendo a un conto corrente bancario. (ContoCorrenteOnline.it)

Soldi fermi sul conto corrente: la scelta migliore da prendere in considerazione. Molte ricerche hanno dimostrato che diverse persone nel mondo hanno fermi circa 1.500 miliardi di euro sui propri conti correnti, una cifra che si avvicina al PIL del nostro Paese. (Tecnoandroid)

In effetti, in presenza di un conto corrente cointestato, ciascun titolare del conto può decidere di recedere unilateralmente dal contratto di conto corrente Cosa fare e come recedere unilateralmente quando il conto corrente è cointestato. (Proiezioni di Borsa)

La norma di interesse. La norma su cui si è sviluppato tutto il processo è l’art. Infatti, la sentenza n. 13833 del 14 aprile 2021 conferma che l’esistenza di delega ad operare su conto corrente bancario, senza indicazioni di limiti né di scopo, attribuisce al delegato la disponibilità delle somme giacenti. (Bluerating.com)