Infermiera sospesa perchè non vaccinata fa ricorso, la risposta del Tar: «È inammissibile»

Il Messaggero Veneto SALUTE

Un atto conseguenza del provvedimento di accertamento dell’inadempimento dell’obbligo vaccinale emesso dal dipartimento di prevenzione dell’Asfo, l’Azienda sanitaria Friuli occidentale.

I giudici amministrativi hanno anche affermato che non è necessario un provvedimento da parte dell’Ordine, ma è sufficiente una comunicazione.

Nel ricorso si rileva, in primo luogo, l’illegittimità derivata da quella dell’atto di accertamento adottato dall’Asfo. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

È la prima pronuncia di questo tipo, in Italia, per un ricorso contro l’Ordine professionale e non nei confronti delle Aziende sanitarie. Infermieri no vax, altra sconfitta di fronte al Tar in FVG. (Nurse24)

Il caso di Palermo poi è emblematico: professionisti della sanità che avrebbero scoperto di essere infetti dalla sera alla mattina. E pretendiamo di sapere se i vertici del Ministero della Salute siano al corrente di questo atteggiamento da parte di talune amministrazioni locali. (brindisilibera.it)

Per maggiori informazioni e registrazione gratuita https://www.casteducation.it/ utilizzando il codice coupon 17SET3. L’infermiere responsabile come il medico Quella infermieristica è una professione sanitaria e come tale deve fare i conti con il concetto di responsabilità a livello giuridico, sanitario e assistenziale al pari del medico. (BRIANZA WEB)

+++++ Covid, allarme sindacato infermieri: “1848 operatori sanitari contagiati in un mese, nonostante i vaccini. Adesso, al caso Sant’Eugenio, si aggiunge quello dell’Ospedale dei Castelli, con il reparto chirurgia chiuso a nuovi ricoveri", continua De Palma (PPN - Prima Pagina News)

Vogliamo che sia fatta luce su quanto sta accadendo” “Nessuno ha il diritto di nascondere la verità, quando in ballo c’è la salute degli infermieri e dei cittadini” ” Chiediamo ora di. Situazioni gravi in Sicilia» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sicilia (GeosNews)

Da nostre indagini preliminari interne, risulterebbe che in questo momento, gli infermieri sarebbero ben 6 tra i soggetti infettati nel capoluogo siciliano, ma potrebbero essere anche di più. (AssoCareNews.it)