Afghanistan, Obama: "Via le truppe entro la fine del 2016"

il Giornale ESTERI

Il presidente vuole portare a termine "la guerra più lunga degli Stati Uniti". Dall'anno prossimo per i militari un ruolo di sostegno. Franco Grilli - Mar, 27/05/2014 - 21:03. Parlando dalla Casa Bianca, il presidente statunitense Barack Obama è tornato a ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(TMNews) - Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, prima di annunciare la sua intenzione di mantenere 10.000 soldati in Afghanistan dopo il 2014 (e ritirarli completamente dal 2016) si è consultato con i principali leader europei. (L'Unità)

«È venuto il momento di voltare pagina». (La Stampa)

New York, 27 mag. (FIRSTonline)

6.24 Un elicottero della Forza internazionale di assistenza alla sicurezza (Isaf) si è schiantato al suolo ieri sera causando la morte di un militare che era a bordo. Lo rende Forse ti interessa anche: Afghanistan. (Expoitalyonline)

Secondo il piano ... Gli Stati Uniti lasceranno 9.800 soldati in Afghanistan dopo la fine della loro missione militare, prevista per dicembre 2014. (Internazionale)

(ASCA) - Roma, 26 mag 2014 - Il presidente Barack Obama e' appena rientrato a Washington, dopo un viaggio segreto in Afghanistan in visita all'esercito statunitense. (Agenzia di Stampa Asca)