Lo scooter perde "grip", ferito il conducente. Sotto accusa un rivolo d'acqua sull'asfalto

L'Eco Vicentino INTERNO

Tanto che in inverno si formano talvolta delle piccole lastre di ghiaccio – pericolose – che vengono rimosse su segnalazione dei cittadini.

La Provincia di Vicenza, ente competente per la rete stradale a vocazione sovracomunale, sarà nuovamente sollecitata a porre rimedio

Tra i “pendolari” e i residenti della zona quello del rigagnolo d’acqua proveniente dal monte è un problema noto e già inoltrato agli enti locali. (L'Eco Vicentino)

Ne parlano anche altre fonti

9 sono state fermate dal Reparto Pronto Intervento, le altre 3 dal Distretto territoriale Centro e dal Distretto territoriale Valbisagno in Corso Saffi, corso Quadrio, corso Italia. Sempre ieri sera, 12 le persone sorprese a guidare in stato di ebbrezza 6 autoveicoli e 6 motoveicoli. (Genova24.it)

A condurre i carabinieri al pirata della strada è stata proprio sua madre. Il giovane - tornato a casa sotto choc - ha confessato tutto alla donna, che non ha atteso prima di denunciarlo. (Liberoquotidiano.it)

La tensione può fare brutti scherzi, ma con alcune nozioni di base si può migliorare la propria tecnica di guida: ecco cinque consigli per guidare la moto e lo scooter, utili per guadagnarsi con più serenità la patente A (o A1, o A2) ma anche (e soprattutto) per godersi in sicurezza le due ruote nella vita di tutti i giorni. (La Gazzetta dello Sport)

Il bilancio è di 12 patenti ritirate ma anche di un caso di una ragazzina scoperta alla guida di un mezzo rubato senza patente. Gli operatori hanno fermato il veicolo nella Galleria Colombo che porta in piazza Danteche è inoltre risultato rubato a giugno. (Primocanale)

L’automobilista, definito in seguito sotto choc anche dalle forze dell’ordine, non ha la prontezza di fermarsi a soccorrere i due ragazzi e chiamare aiuto. Con quella manovra azzardata invade l’altra corsia e travolge frontalmente due ragazzi che a bordo di uno scooter viaggiano nella direzione opposta. (FormulaPassion.it)

Nel corso della serata di controlli, inoltre, sono state ben dodici le multe (e le patenti ritirate) per guida in stato di ebbrezza. I due sono stati denunciati per ricettazione in concorso, il maggiorenne (pregiudicato per reati specifici, rapina e aggressione a pubblico ufficiale) anche per istigazione a delinquere e per la mancanza dell'assicurazione. (GenovaToday)