Green Pass negli alberghi, è obbligatorio? Ecco come funziona il certificato negli hotel

Investire Oggi ECONOMIA

Vedi anche: Green Pass obbligatorio al lavoro: quali sono le aziende che pagano i tamponi ai dipendenti

Il Green Pass serve anche per gli alberghi?

Nella pratica, il cliente che dorme in hotel può mangiare al suo interno senza Green Pass se la struttura non è aperta anche agli esterni.

Green pass negli alberghi obbligatorio?

Per alloggiare in albergo non serve avere il Green Pass mentre per pranzare e cenare all’interno di esso, si configurano due diverse situazioni. (Investire Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Un passaggio chiave, argomento centrale anche dei tanti dibattiti e confronti ospitati al TTG di Rimini, fiera tornata dopo la pandemia a registrare numeri importanti, a testimonianza della voglia degli operatori di investire su un driver strategico per l’economia italiana. (Corriere Romagna)

Secondo Gianfranco Montanari, presidente della società di promozione turistica IF – Imola Faenza, per quanto riguarda le strutture ricettive non sarebbe infatti corretto parlare di novità. L’obbligo del Green pass segue un percorso già tracciato che ha annoverato difficoltà e sacrifici per salvaguardare la continuità operativa". (il Resto del Carlino)

Sadelghoovad parla infine di Rimini come "caso scuola" in Italia, "un esempio di rigenerazione urbana che farà da traino a investimenti privati" Proprio dal Ttg di Rimini emerge per Sadegholvaad "la voglia degli operatori di investire". (RiminiToday)

Un’azione troppe volte ritardata, richiesta a gran voce sia dagli operatori sia dai Comuni, nella consapevolezza che il rilancio passa necessariamente dalla capacità di mettere i privati nelle condizioni di investire, affiancando e completando i processi di trasformazione urbana che le città stanno progettando e portando avanti. (News Rimini)

In totale, le misure previste per il settore turistico ammontano a 1,7 miliardi di euro, con tanto di finanziamenti a fondo perduto cumulabili. Il superbonus per gli alberghi è stato più volte chiesto ma finora non c’era stato nulla da fare. (Money.it)

E il sindaco ha fatto l'esempio di Rimini come "caso scuola", citando il parco del mare: gli interventi fatti dall'amministrazione comunale verranno infatti affiancati dagli investimenti dei privati (AltaRimini)