Chi è l'uomo che ha regalato lo scudetto all'Inter

ilGiornale.it INTERNO

Il momento della svolta. Due linee parallele destinate a non incontrarsi mai, questi sembravano i destini di Christian Eriksen e dell'Inter - personificata dalla figura di Antonio Conte.

Non perdendo i nerazzurri metterebbero in banca mezzo Scudetto a sette giornate dal termine della stagione.

Christian Eriksen di Danimarca possa tornare a esprimere il proprio miglio calcio

Due figure forse troppo diverse tra di loro, con due personalità fortemente contrastanti e idee di calcio apparentemente agli antipodi. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Vidal 5.5 - Doveva essere l'uomo di Conte, fondamentale in campo per alzare il livello. Conte 10 - Anche nei momenti più duri riesce a tenere la barra dritta, lì dove tanti prima di lui avevano fallito. (Tiscali.it)

Non soltanto per il gol contro il Crotone, perché più in generale il danese ha dato alla manovra nerazzurra una fluidità maggiore e più soluzioni nella trequarti avversaria. Il pensiero del giornalista a proposito dell'exploit della squadra nerazzurra anche grazie alla rinascita del danese. (fcinter1908)

Il belga è un "campione di livello planetario", l'argentino il protagonista di "una stagione al bacio", dopo la scelta di non cederlo al Barcellona. Anche chi non è andato benissimo o ha avuto un ruolo marginale si ferma al 6, vedi Kolarov o Pinamonti. (Fcinternews.it)

Sono molto contento per il gol, non ne ho segnati tanti ma se questo sarà il gol dello Scudetto sarò felicissimo» Le sue dichiarazioni. Christian Eriksen ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria con gol contro il Crotone: la sua rete potrebbe essere quella decisiva per lo Scudetto in caso di pareggio o sconfitta contro il Sassuolo dell’Atalanta. (Juventus News 24)

Buone notizie dal Mapei Stadium potrebbero portare il tricolore già quest'oggi. Perché la squadra di Conte ha preso a Crotone quel che cercava e che condanna l'avversario alla retrocessione matematica: tre punti, vittoria per 2-0 con le firme di Eriksen, entrato dalla panchina, e Hakimi (fcinter1908)