I testimoni di Epic criticano alcuni divieti dell'App Store - iPhone Italia

Anche l’altra testimone di Epic che ha parlato martedì, la professoressa di economia alla Stanford Susan Athey, ha menzionato questi divieti.

L’economista David Evans ha tentato di spiegare perché Apple ha un monopolio ingiusto sulla distribuzione di app iOS, indicando specificamente le varie misure che impediscono agli sviluppatori di pubblicizzare su App Store alternative di acquisto al di fuori dell’app stessa. (iPhone Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci sono state un paio di accuse secondo cui Apple non stava facendo abbastanza per salvaguardare i propri clienti da attività potenzialmente fraudolente su più fronti. (Telefonino.net)

Nel caso in cui l’utente non accettasse le nuove policy, andrà incontro ad una serie di restrizioni sempre maggiori: all’inizio un banner permanente che lo inviterà ad accettare le nuove policy, poi l’impossibilità di accedere all’elenco delle chat (e poter quindi rispondere solo tramite le notifiche) e, infine, WhatsApp renderà del tutto impossibile ricevere chiamate e messaggi. (MobileWorld)

Una qualsiasi app, per essere disponibile su App Store, deve seguire delle rigide linee guida imposte da Apple per garantire la sicurezza di tutti gli utenti: nel caso in cui queste regole non siano rispettate, un’app può essere rimossa dallo store in qualsiasi momento. (MobileWorld)

Un novo report condiviso da Bloomberg afferma che le modifiche apportate al tracciamento degli utenti con iOS 14.5 potrebbero rivelarsi favorevoli ad alcune agenzie pubblicitarie, soprattutto se riusciranno a capitalizzare la maggiore complessità di questo nuovo scenario. (iPhone Italia)

L’azienda di Cupertino sta chiedendo l’archiviazione del caso perché le accuse sono infondate e sarebbero state addirittura copia-incollate da altri tre casi antitrust pendenti contro Apple. Gli sviluppatori di Coronavirus Reporter affermano che Apple ha rifiutato la sua app nel marzo 2020 senza una valida ragione. (iPhone Italia)

La riduzione stimata di 30 milioni di dollari nelle entrate complessive del 2021 nasce proprio dal fatto che molti utenti non attiveranno il tracciamento pubblicitario nei giochi che utilizzano Unity. (iPhone Italia)