L'Atalanta ha un nuovo sponsor: il comunicato ufficiale della società

Calcio Atalanta SPORT

Con la realizzazione di questo nuova infrastruttura Bergamo porta il suo esempio di orgoglio italiano in Europa, aumentando la capienza dello stadio e la qualità dei servizi offerti.

Intesa Sanpaolo, assieme all’Istituto per il Credito Sportivo – principale finanziatore degli impianti sportivi italiani – ha inoltre sottoscritto un finanziamento pari a 40 milioni di euro, dedicato al progetto di riqualificazione del Gewiss Stadium. (Calcio Atalanta)

Ne parlano anche altre fonti

Finanziamento da 40 milioni di euro per il progetto di riqualificazione del Gewiss Stadium. La banca sarà main sponsor delle quadre del settore giovanile. Con il calcio pace fatta: Intesa Sanpaolo sponsor dell’Atalanta La banca sarà main sponsor delle quadre del settore giovanile. (Il Sole 24 ORE)

L’accordo prevede, tra l’altro, la nuova denominazione della tribuna storica dello stadio di Bergamo, a cui si accede da Viale Giulio Cesare, legata al programma Rinascimento. Intesa Sanpaolo e Atalanta hanno annunciato oggi un accordo di partnership che vedrà la Banca ricoprire il ruolo di Sponsor e Banking Partner della società bergamasca. (Calcio e Finanza)

Accordo tra Atalanta e Banca Intesa. Intesa Sanpaolo sarà sponsor e banking partner dell'Atalanta, oltre che main sponsor di tutte le squadre del suo settore giovanile. Lo rende noto un comunicato congiunto, nel quale si precise che la storica tribuna dello stadio di Bergamo a cui si accede da Viale Giulio Cesare verrà denominata Rinascimento, per dare continuità al programma varato da Intesa Sanpaolo assieme al Comune della città lombarda per fronteggiare l'emergenza Covid-19. (Rai Sport)

Una mossa che appare chiaramente legata all’integrazione tra Intesa Sanpaolo e UBI Banca, visto il legame di quest’ultima con la città di Bergamo. Intesa Sanpaolo, assieme all’Istituto per il Credito Sportivo – principale finanziatore degli impianti sportivi italiani – ha inoltre sottoscritto un finanziamento pari a 40 milioni di euro, dedicato al progetto di riqualificazione del Gewiss Stadium. (Finanzaonline.com)

Intesa Sanpaolo, assieme all’Istituto per il Credito Sportivo ha inoltre sottoscritto un finanziamento pari a 40 milioni di euro, dedicato al progetto di riqualificazione del Gewiss Stadium. Con la realizzazione di questo nuova infrastruttura Bergamo porta il suo esempio di orgoglio italiano in Europa, aumentando la capienza dello stadio e la qualità dei servizi offerti. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Si prevede che gli interventi saranno ultimati per la fine del 2021 con la riqualificazione della curva sud Morosini, la realizzazione di un parcheggio interrato di 285 posti e di importanti opere di urbanizzazione. (Milano Finanza)