Tesla Model S Plaid: record al Nurburgring, battuta la Taycan [Video]

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoblog ECONOMIA

Ricordiamo che la Tesla Model S Plaid gode della spinta di tre motori elettrici, in grado di sviluppare una potenza combinata di 1020 cavalli.

Quanto basta per mettere in archivio il primato precedente, detenuto dalla Porsche Taycan Turbo, con 7’42″34.

Questa vettura, al Nurburgring, sembra molto stabile e non mostra segni evidenti di sottosterzo o sovrasterzo

Le prove della Tesla Model S Plaid sulla pista del Nurburgring sono iniziate due anni fa. (Autoblog)

Su altri media

Sconosciuto anche il sito di produzione anche se tutti gli indizi portano a dire che la sede principale sarà la Gigafactory di Shangai. A livello di abitabilità e gestione di guida, è probabile che la futura Model Q non abbia alcun comando in chiaro dedicato all’umano e sia più indirizzata verso un utilizzo puramente autonomo (Tom's Hardware Italia)

La Tesla sottomarino è una delle auto più stravaganti che si siano viste da parecchio tempo. Un cliente si è presentato con un nuovissima Tesla Model S plaid e ha chiesto di renderla impermeabile, come un sommergibile», raccontano i ragazzi della Gruber Motor Company. (GQ Italia)

Sulla base di quanto misurato con l’app TezLab, la Model Y con cerchi da 19” riesce a percorrere circa 36 km in più del modello con look più aggressivo. Il test prevede l’utilizzo di due crossover Model Y Long Range, equipaggiati però con cerchi e ruote differenti. (Tom's Hardware Italia)

Dall’auto elettrica economica alle auto volanti? I test sulla presunta Model Q sarebbero già iniziati, ma bozze del modello ufficiali non ce ne sono. (Wall Street Italia)

La Model S Plaid batte la Taycan — La berlina elettrica della casa guidata da Elon Musk strappa quindi il record fino ad ora detenuto dalla Porsche Taycan Turbo, che sulla pista tedesca era riuscita a fermare il cronometro a 7'42"3. (La Gazzetta dello Sport)

Come per la Dacia Spring, del resto Con Spring e Model Y il mercato cambia marcia: la Dacia e la Tesla sono due auto elettriche per pubblici diversi, ma entrambe in grado di fare grandi numeri. (Vaielettrico.it)