Uniqlo apre a Roma: fila di clienti già dal mattino nella galleria Alberto Sordi (con colazione gratuita ai primi 500 visitatori)

Uniqlo apre a Roma: fila di clienti già dal mattino nella galleria Alberto Sordi (con colazione gratuita ai primi 500 visitatori)

Rifuggono dal concetto di fast fashion, «noi siamo all'opposto» e rivendicano, con il loro «Life wear», quella filosofia dalle origini orientali, nemmeno troppo lontane (il brand giapponese è stato fondato nel 1984 da Tadashi Yanai) di poter offrire una «vita da indossare» per migliorare la nostra quotidianità. E al centro di Uniqlo, la prima sede nella capitale del retailer globale di abbigliamento che ha aperto giovedì 18 aprile al pubblico nella rinnovata Galleria Alberto Sordi in piazza Colonna, c'è anche un laboratorio dedicato alla sostenibilità, alla riparazione dei capi, in sintonia con l'upcycling, ma anche per personalizzazioni come ricami, applicazioni, dediche, che si potranno scegliere e saranno realizzate entro le 24/48 ore da una sartoria specializzata. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ha aperto ieri, con una inaugurazione gremita e alquanto rumorosa (per tutta la giornata la musica ha riecheggiato in tutta via del Corso e, viene da pensare, anche nel cortile di palazzo Chigi), il primo negozio romano di Uniqlo (Repubblica Roma)

Il look è più da rapper americani che da giapponesi. Life styler di tutto il mondo unitevi. (Repubblica Roma)

Una coda ordinata e nemmeno troppo affollata, anche questa nello stile sobrio del Giappone, per le centinaia di perone che introno alle 9 si sono messe in fila per entrare nel nuovo store Uniqlo inaugurato oggi nella Galleria Alberto Sordi (Corriere TV)

Uniqlo sbarca a Roma, il bello essenziale tra camicie di lino, jeans dritti e abiti bon ton

Il nuovo punto vendita di Uniqlo, il primo a Roma, foto da Instagram dal profilo L'Assistenza Tecnica. 1 (Fanpage.it)

Forse nessun marchio come il principale del gruppo giapponese Fast Retailing (nell’anno fiscale 22-23 la divisione International ha generato ricavi per 1,4 trilioni di yen, il 60% dei 2,7 trilioni di ricavi del gruppo, pari a 16,7 miliardi di euro) è guidato da ideali molto precisi, condivisi in ognuno dei suoi oltre 3.500 negozi nel mondo come da ognuno dei suoi dipendenti, dai vertici agli addetti alla vendita. (Il Sole 24 ORE)

Questa la filosofia alla base dello stile no logo, ma riconoscibile dalla sua essenzialità rigorosa con brio, di Uniqlo, che ha aperto ieri a Roma, nella Galleria Alberto Sordi. Nel proprio corpo, nei movimenti, nel creare nuovi abbinamenti. (ilmessaggero.it)