Maltempo, autodromo di Imola invaso da acqua e fango

LaPresse SPORT

Il fiume Santerno ha esondato ricoprendo di acqua e fango anche l’autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’.

Il Gran Premio di Formula 1, in programma questo fine settimana sul circuito romagnolo, è stato annullato a causa delle alluvioni che hanno colpito la regione.

Il Gran premio di Formula 1 che era in programma questo fine settimana è stato annullato. Invaso dall’acqua anche l’autodromo di Imola.

I vigili del fuoco e il personale dei servizi di emergenza sono andati casa per casa per cercare di portare in salvo i residenti

I piloti, tra cui Lewis Hamilton e Max Verstappen, hanno dimostrato il loro sostegno e la Ferrari ha appoggiato la decisione di annullare la gara di casa. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Si attendeva una comunicazione ufficiale in merito e questa è arrivata dai gestori dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Il GP di Imola, sesto round del Mondiale 2023 di F1, non verrà recuperato dopo la cancellazione annunciata ieri, a causa della situazione drammatica che si sta vivendo in Emilia-Romagna, flagellata dall’alluvione di queste ore. (OA Sport)

– L’emergenza e quanto provocato dal maltempo che, ancora una volta, si è abbattuto sulla Regione Emilia-Romagna, impongono agli organizzatori del “Qatar Airways Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna”, in programma dal 19 al 21 maggio, di cancellare l’evento, per cause di forza maggiore. (Autodromo di Imola)

Tutti questi presupposti sono stati spazzati via dalla tremenda alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna, provocando l’inevitabile quanto necessario annullamento del Gran Premio di Imola. (FUNOANALISITECNICA)

Biglietti Imola 2023 rimborsabili o validi nel 2024 Il sito ufficiale del Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy 2023, edizione cancellata a causa dell’alluvione che ha colpito la regione che ospita l’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, ha emesso un comunicato ufficiale circa i rimborsi degli oltre 160mila tagliandi venduti per assistere da venerdì a domenica al Gran Premio. (FormulaPassion.it)

L'esondazione del Santerno a Imola ha arrecato gravi danni: l'alluvione ha costretto la FIA ad annullare il GP dell'Emilia Romagna e con l'allagamento del circuito le squadre ora fanno la conta dei danni. (Eurosport IT)