Al Vinitaly la presentazione dell’Osservatorio Enpaia-Censis “Il consumo di vino per generazioni: analogie e differenze nei modelli di consumo per età”

Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Martedì 16 aprile, nell’ambito di Vinitaly, alle ore 11, presso la Sala Puccini del Centro Congressi Arena della fiera di Verona, sarà presentato l’Osservatorio del mondo agricolo Enpaia-Censis “Il consumo di vino per generazioni: analogie e differenze nei modelli di consumo per età”. Alla presentazione interverranno: il Vicepresidente del Senato, Gian Marco Centinaio; il Presidente della Fondazione Enpaia, Giorgio Piazza; il Presidente di Coldiretti, Ettore Prandini; l’Amministratore Delegato di Masi Agricola, Federico Girotto; il Segretario Generale della Fai Cisl, Onofrio Rota; il Responsabile area consumer, mercati privati, istituzioni del Censis, Francesco Maietta; la Ricercatrice del Censis, Sara Lena. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri media

È uno scenario non facile quello in cui operano le oltre 35mila industrie aderenti ad Ibc, l’Associazione Industrie beni di Consumo che questa mattina ha richiamato a Milano imprenditori e manager provenienti da tutta Italia in occasione dell’incontro ‘Il contesto di riferimento e le prospettive per il largo consumo’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Al centro dell’incontro la necessità di politiche per la crescita e la competitività del tessuto industriale italiano e di sinergie per migliorare l’efficienza e l’efficacia della logistica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

LECCO – Arrivano numeri incoraggianti, o quanto meno in controtendenza, dall’Istat per quanto concerne le vendite al dettaglio nel mese di febbraio 2024. Anche la provincia di Lecco rispecchia l’andamento nazionale dove si registra un lieve aumento nelle vendite. (Lecconotizie)

Retail: vendite in recupero a febbraio Di Ansa Pubblicato il (FashionNetwork.com IT)

Orienta Spa, Agenzia per il Lavoro – Filiale di Foligno Orario di Lavoro: FullTime dal Lunedì al Venerdì (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A febbraio si rivede il segno più sulle vendite al dettaglio. Istat stima, in via preliminare, una crescita congiunturale dello 0,1% a valore e a volume. Rispetto a un anno fa, le vendite al dettaglio aumentano del 2,4% a valore e solo dello 0,3% a volume. (DM - Distribuzione Moderna)