Quanti soldi ha guadagnato la 4x100 mista dell'Italia vincendo i Mondiali? Montepremi e cifre per i Moschettieri

OA Sport SPORT

MONTEPREMI ITALIA 4X100 MISTA CON ORO AI MONDIALI. 20.000 dollari, circa 18.937 euro, per ciascun staffettista

I due Campioni del Mondo di specialità hanno giganteggiato, poi Federico Burdisso è stato bravissimo a tenere botta nella complessa frazione a farfalle.

L’Italia ha conquistato la medaglia d’oro nella 4×100 mista maschile ai Mondiali 2022 di nuoto.

La chiusura spetta ad Alessandro Miressi, che ingaggia un palpitante duello a stile libero e con una magistrale vasca di ritorno tocca la piastra davanti agli americani, facendo così suonare l’Inno di Mameli. (OA Sport)

Su altre fonti

La staffetta mista azzurra non era mai andata a medaglia in un Mondiale ed esordisce con un oro e ciò che c’è di esaltante in questo successo non sono solo i tempi (record europeo 3’27” 51) piuttosto le facce DALL’INVIATA A BUDAPEST. (La Stampa)

Le medaglie si aggiungono a quelle conquistate in mattinata, al sincro, con il secondo oro ai Mondiali per il duo composto da Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero Nei 50 dorso, Thomas Ceccon ottiene il bronzo con 24"51. (YouTG.net)

La 17enne tarantina, vincitrice nella doppia distanza, tocca in 29″80 alle spalle della lituana Ruta Meilutyte vincitrice in 29″70. Per Paltrinieri è il quarto titolo mondiale in carriera, il terzo nella sua distanza prediletta che nel 2016 gli ha anche regalato il titolo olimpico. (Secolo d'Italia)

L’Italia ai Mondiali 2022 di nuoto a Budapest (Ungheria) ha vinto l’oro nella 4×100 mista maschile: Thomas Ceccon (51.93), Nicolò Martinenghi (57.47), Federico Burdisso (50.63) ed Alessandro Miressi (47.48) hanno eguagliato il primato europeo della Gran Bretagna alle Olimpiadi di Tokyo in 3’27″51. (OA Sport)

Insieme ai colleghi Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi e Alessandro Miressi, infatti, è riuscito a trionfare nella staffetta 4x100 metri mista. Emozionante l'ultima vasca con il testa a testa tra Miressi e l'americano Held, con l'italiano che si è reso protagonista di una grande rimonta. (Prima Pavia)

Benedetta Pilato, dopo l’oro nei 100 rana, si ripete nella sua misura, i 50 rana, cogliendo un ottimo secondo posto dietro la lituana Ruta Meilutyte, outsider, oro con 29″70, dieci centesimi in meno rispetto alla tarantina. (SalentoSport)