Elon Musk: SpaceX è a rischio fallimento

Punto Informatico ECONOMIA

Musk ritiene questo un problema grave che SpaceX ha il dovere di affrontare con la massima urgenza.

Elon Musk ha gettato in allarme l'intero team SpaceX.

L'efficienza dei lanci, l'affidabilità degli stessi e la continuità operativa sono elementi chiave, ma questi obiettivi sarebbero ancora troppo lontani.

Senza mezzi termini lo ha definito un “disastro”, sul quale spiega di voler lavorare quotidianamente (weekend compresi) per arrivare ad inizio anno con i lanci di prova auspicati

SpaceX: il problema è Raptor. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nonostante il tono catastrofico di Elon Musk, si starebbe attenti a non annunciare la morte imminente di SpaceX In esso, il capo di SpaceX ha detto che le difficoltà con la produzione di massa del motore Raptor, che deve alimentare il razzo Starship, potrebbe spingere SpaceX sull’orlo del fallimento. (Isola News)

Nella mail, Musk ha sostenuto che la società affronta un "rischio vero di fallimento" se la produzione non aumenta per sostenere il volo del nuovo razzo Starship previsto il prossimo anno.Il Raptor è il motore a metano di SpaceX che sarà utilizzato per spingere il sistema di lancio di prossima generazione dell'azienda, chiamato Starship. (Finanza.com)

Movimento dei prezzi. Nella sessione pre-market di mercoledì le azioni Amazon erano in rialzo dell’1,2% a 3.550 dollari 1 ' di lettura. Amazon Web Services (AWS), consociata di Amazon.com Inc (NASDAQ:AMZN), ha lanciato un nuovo servizio rivolto al settore automobilistico chiamato Fleetwise. (Benzinga Italia)

2 ' di lettura. Li Auto Inc (NASDAQ:LI), il produttore cinese di veicoli elettrici quotato negli Stati Uniti, mercoledì ha dichiarato che le consegne di novembre sono quasi triplicate fino a raggiungere il massimo storico, superando durante il mese quelle del rivale locale Nio Inc (NYSE:NIO). (Benzinga Italia)

1 ' di lettura. Senza i nuovi motori Raptor sarà impossibile effettuare un lancio ogni due settimane e le conseguenze economiche potrebbero essere irreversibili. Elon Musk torna a far parlare di sé, questa volta non per Tesla o Dogecoin, ma per un allarme lanciato sulla tenuta finanziaria di SpaceX (Benzinga Italia)

La NASA ha selezionato l’astronave come lander lunare utilizzato come parte del programma Artemis per tornare sulla Luna. “Speriamo di provare una dozzina di lanci l’anno prossimo.”, ha poi annunciato durante un intervento davanti agli scienziati della National Academy of Sciences (laredazione.eu)