Inchiesta Salerno, De Magistris contro De Luca: “Arrestano suo fedelissimo e per lui va tutto bene”

Fanpage.it INTERNO

L'inchiesta, coordinata dalla Procura della Repubblica di Salerno, ha visto 10 arresti e 29 avvisi, e vede indagato anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Inchiesta Salerno, De Magistris contro De Luca: “Arrestano suo fedelissimo e per lui va tutto bene” L’ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris contro il governatore Vincenzo De Luca: “Arrestano un suo fedelissimo per reati gravissimi, il consigliere regionale Nino Savastano, ma per il Presidente della Regione Vincenzo De Luca va tutto bene. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

In verità, pare che al primo cittadino non venga attribuita alcuna condotta specifica, né alcun interessamento concreto rispetto alla relativa procedura amministrativa». Si legge in una nota diffusa dall'avvocato Cecchino Cacciatore legale del primo cittadino di Salerno, Vincenzo Napoli (la Città di Salerno)

Advertisement. Lo afferma Luigi de Magistris Advertisement. La legge elettorale per la Regione Calabria prevede che il candidato presidente che arrivi terzo, anche se si supera la soglia minima dell’8%, non ha diritto a sedere in consiglio regionale. (Corriere di Lamezia)

Inoltre, "in merito a tali carenze del servizio, non risulta che alcun effettivo controllo sia stato espletato" dalla Stazione Appaltante Inchiesta Salerno, l’accusa: in Piazza Libertà la vigilanza 2 ore al giorno costa 6mila euro al mese Un appalto di vigilanza da 18mila euro per 3 mesi sul cantiere di Piazza della Libertà, per coprire tutto l’arco della giornata, ma sul posto veniva impiegato un solo dipendente per 2 ore al giorno, oltre ai due titolari di società. (Fanpage.it)

Ventura era entrato nel 2016 a Palazzo di Città tra le fila della maggioranza, essendo stato eletto nella lista Davvero Verdi, e ne è uscito una settimana fa dagli scranni dell’opposizione. (Salernonotizie.it)

Ma è chiaro che in situazioni bloccate, come quella alla quale ho appena fatto riferimento, la distanza tra lecito e illecito può risultare molto fragile». Le amministrazioni comunali di Salerno, da trent’anni a questa parte, sono in perfetta continuità, sempre nel segno di Vincenzo De Luca (Corriere del Mezzogiorno)