Amazon aumenta lo stipendio d'ingresso: +8% lordo

Adnkronos ECONOMIA

Ci impegniamo per offrire ai nostri dipendenti un ambiente di lavoro sicuro, moderno e inclusivo, con salari competitivi, benefit e ottime opportunità di crescita professionale", ha aggiunto

Con il nuovo aumento retributivo annunciato oggi, che rientra nella revisione periodica degli stipendi realizzata da Amazon, la retribuzione d’ingresso per i dipendenti ammonterà a 1.680 euro lordi, l’8% in più rispetto a quanto previsto dal Ccnl a partire dal primo ottobre. (Adnkronos)

Su altre testate

Amazon aumenta dell'8% la retribuzione di ingresso dei dipendenti della rete logistica. Dal primo ottobre, grazie all'incremento retributivo che rientra nella revisione periodica degli stipendi realizzata da Amazon, la retribuzione d'ingresso - si legge in una nota - passerà da 1.550 euro lordi al mese a 1.680 euro lordi. (Tiscali.it)

L’azienda ha annunciato l’aumento della retribuzione d’ingresso per tutti i dipendenti impiegati presso i suoi siti logistici in Italia. L’accordo con i sindacati. L’annuncio dell’aumento delle retribuzioni arriva a qualche settimana da un importante accordo con i sindacati. (CorCom)

Dal primo ottobre, grazie all’incremento retributivo che rientra nella revisione periodica degli stipendi realizzata da Amazon, la retribuzione d’ingresso - si legge in una nota - passerà da 1.550 euro lordi al mese a 1.680 euro lordi. (L'HuffPost)

Prevedere un salario minimo, eliminando quindi tutti quei lavori “sottopagati”, potrebbe rendere efficiente l’intero meccanismo. E non è un caso che ci sono sindacati che anziché a un salario minimo, come proposto dalla CGIL, vorrebbero puntare maggiormente sullo strumento della contrattazione collettiva. (Money.it)

Dal primo ottobre, grazie all'incremento retributivo che rientra nella revisione periodica degli stipendi realizzata dal colosso americano dell’e-commerce, la retribuzione d'ingresso – fa sapere la multinazionale in un comunicato – passerà da 1.550 a 1.680 euro lordi al mese. (L'Unione Sarda.it)