Vaccini: 80mila dosi Pfizer consegnate oggi alla Sardegna - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Attese per la prossima settimana, salvo rimodulazioni, ulteriori 77mila dosi, più 18mila di Moderna.

Prosegue, intanto, la campagna di vaccinazione nell'Isola e nella giornata di ieri sono state inoculate sul territorio regionale 14.593 dosi, di cui 9.901 prime somministrazioni.

ISOLE MINORI – Dal 22 al 24 giugno è invece in programma l’ultimo step per il piano di vaccinazione di massa nelle isole minori

Ulteriori 12.800 dosi, sempre di Pfizer, arriveranno entro sabato a supporto della somministrazione “eterologa” agli under 60 già vaccinati con AstraZeneca e come disposto dal commissario Figliuolo. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il geometra e funzionario della viabilità della Provincia marchigiana aveva ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer il 7 giugno. Morto dopo Pfizer, indagini in corso. Per capire se la dose di vaccino Pfizer abbia davvero influito sulla causa del decesso di Massimo Bonfigli, bisogna aspettare l’autopsia della medicina legale. (CheNews.it)

Dosi somministrate 262.906 Ad oggi sono state consegnate 3.120.635 dosi di vaccini, delle quali sono state somministrate 2.994.133. (l'Immediato)

Morto Massimo Bonfigli dopo la prima dose di vaccino Pfizer. Massimo Bonfigli, geometra e funzionario del settore viabilità della Provincia di Macerata, è morto a 58 anni all’ospedale regionale di Torrette. (Yahoo Notizie)

Macerata, 17 giugno 2021 - All’alba di ieri, verso le 6, all’ospedale regionale di Torrette è morto il 58enne Massimo Bonfigli, geometra e funzionario del settore viabilità della Provincia di Macerata. (il Resto del Carlino)

Di conseguenza, gl esperti tedeschi hanno affermato che la prima dose di vaccino Pfizer produce sì una risposta a livello immunitario, ma non ferma la circolazione del coronavirus, ossia, in termini tecnici, la prima dose " induce immunogenicità, ma non immunità sterile ". (ilGiornale.it)

Domani il funerale. Resta il grandissimo cordoglio di amici e parenti per una scomparsa improvvisa e prematura (ilmessaggero.it)