Un positivo al Covid nel Parma: scatta il ritiro

Calcio Lecce SPORT

Il soggetto completamente asintomatico è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali.

Il soggetto completamente asintomatico è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali.

“Parma Calcio 1913 comunica che l’ultima serie di esami ha evidenziato un caso di positività al Covid-19 relativamente a un membro (non calciatore) del gruppo squadra.

La società comunica altresì che tutti gli altri membri del suddetto gruppo squadra sono risultati negativi ai test Covid-19 e hanno iniziato l’isolamento presso il Centro Sportivo ma potranno continuare regolarmente l’attività, costantemente monitorati secondo il protocollo vigente”. (Calcio Lecce)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nuovo caso di coronavirus in Serie A. “Il soggetto completamente asintomatico – prosegue il comunicato – è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali. (MilanLive.it)

La Gazzetta dello Sport in taglio basso: "C'è un positivo, Parma nella bolla". vedi letture. Nella giornata di ieri in casa Parma è stato trovato un membro del Gruppo-Squadra, in particolare uno dello staff medico, positivo al Covid-19. (TUTTO mercato WEB)

Con vecchio protocollo sarebbe finito il campionato". vedi letture. Enrico Castellacci, medico sportivo, è intervenuto in diretta a Radio Kiss Kiss, durante la trasmissione Radio Goal'. Con il protocollo precedente sarebbe finito il campionato visto che sarebbe scattata la quarantena obbligatoria per tutti i calciatori e quella squadra non avrebbe potuto scendere in campo per 14 giorni. (TUTTO mercato WEB)

Il club ducale ha emesso un comunicato in cui specifica: "Il Parma Calcio 1913 comunica che l‘ultima serie di esami ha evidenziato un caso di positività al Covid-19 relativamente a un membro (non calciatore) del gruppo squadra. (Udinese Blog)

Il soggetto completamente asintomatico è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali. La società comunica altresì che tutti gli altri membri del suddetto gruppo squadra sono risultati negativi ai test Covid-19 e hanno iniziato l’isolamento presso il Centro Sportivo ma potranno continuare regolarmente l’attività, costantemente monitorati secondo il protocollo vigente". (CalcioNapoli24)

IL COMUNICATO – «Il Parma Calcio 1913 comunica che l’ultima serie di esami ha evidenziato un caso di positività al Covid-19 relativamente a un membro (non calciatore) del gruppo squadra. Protagonista del tampone positivo è un membro del gruppo squadra del Parma (non un calciatore): il soggetto è stato isolato ed ora i ducali, come da protocollo, si sono chiusi in ritiro a Collecchio. (Cagliari News 24)