Violenze ai detenuti: 6 agenti arrestati con l'accusa di tortura

L'Unione Sarda.it INTERNO

Sei agenti della penitenziaria di Torino sono agli arresti domiciliari con l'accusa di comportamenti violenti - si parla di vere e proprie "torture" - nei confronti dei detenuti all'interno delle carceri Lorusso e Cotugno. (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

Il reato contestato è quello di "torture e minacce gravi" nei confronti dei detenuti nella Casa Circondariale Lorusso e Cutugno di Torino (Corriere dello Sport.it)

Violenze sui detenuti nel carcere di Torino: arrestati sei agenti della Polizia penitenziaria, ora ai domiciliari, in servizio presso la Casa circondariale Lorusso e Cutugno (Stretto web)

Le indagini sono partite dopo una segnalazione del garante dei detenuti del Comune di Torino, venuta a conoscenza di un episodio in occasione di un colloquio in carcere (Today)

Il tentativo di un detenuto fallisce (Leccenews24)

È scattata da una segnalazione del Garante delle persone private della libertà personale del Comune di Torino l’indagine che ha portato all’arresto di sei... (Virgilio Notizie)

Per il leader della Lega il fatto che sei agenti siano stati arrestati con l'accusa di aver torturato dei detenuti è grave perché significa che qualcuno in Procura dà peso alle parole dei carcerati. (next)