Stellantis festeggia oggi il suo primo anniversario

ClubAlfa.it ECONOMIA

Infine, ha preparato un piano strategico a lungo termine che sarà presentato il 1° marzo 2022.

Non è una coincidenza che Stellantis sia nata proprio quando il mondo richiede un nuovo tipo di approccio, che sospinga questo imperativo umano fornendo una libertà di mobilità pulita, connessa, accessibile e sicura per tutti.

Stellantis: 12 mesi fa è nato il nuovo gruppo automobilistico. Nel corso di questo primo anno, Stellantis ha iniziato un viaggio per guidare il modo in cui il mondo si muove, costruendo le sue fondamenta e raggiungendo traguardi importanti. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

In questo primo anno, Stellantis - nata dalla fusione tra gruppo Psa e Fca - ha preparato il piano strategico che presenterà il primo marzo. La corsa è iniziata e Stellantis riuscirà a fare la differenza nel difficile settore in cui opera. (Ansa)

Carlos Tavares è soddisfatto del primo anno di Stellantis. Ma l’elettrificazione è una tecnologia scelta dai politici, non dall’industria – ha spiegato ai microfoni de Il Corriere della Sera in edicola oggi – C’erano modi più economici e veloci di ridurre le emissioni. (FormulaPassion.it)

Nel Pnrr è stato inserito un valore di investimenti pari a 1 miliardo di euro per 3 siti italiani (anche non automotive) tra cui proprio Termoli. Intanto, a sorpresa, poche ore dopo averne parlato, in stabilimento, a Rivolta del Re, ha varcato i cancelli della fabbrica, che sarebbe destinata alla riconversione nel 2026. (Termoli Online)

Foto 3 di 6. . . . . . L’amministratore delegato di Stellantis è arrivato nello stabilimento di Termoli qualche minuto prima delle 8 direttamente dalla cittadina adriatica, dove ha pernottato. Ma va notato inoltre che Tavares arriva a Termoli proprio nel primo anniversario della fusione fra Fca e Psa che ha dato vita a Stellantis. (Primonumero)

Secondo Tavares per risolvere il problema servirà tempo, se ne riparlerà a fine 2022 visto che “qualsiasi approccio brutale sarebbe stato inopportuno, bisogna prima analizzare e capire”. Un problema particolare che la riguarda è il prezzo fuori misura dell’energia. (FormulaPassion.it)

L’arrivo nella prima mattinata e il successivo incontro con la direzione aziendale. La visita a Termoli. Stando alle poche informazioni che trapelano, il primo incontro del ceo di Stellantis sarebbe stato quello con la direzione aziendale dello stabilimento. (Il Quotidiano del Molse)