Mangiare mortadella tutti i giorni: ecco cosa succede al nostro corpo

Breaking Games SALUTE

Caratteristiche nutrizionali. La mortadella è un insaccato ricco di lipidi, apporta quantità abbastanza elevate di colesterolo e gli acidi grassi maggiormente presenti sono rappresentati dai saturi.

Come già detto la mortadella è pur sempre un prodotto insaccato, ricco di grassi, ricco di sale, quindi si sconsiglia vivamente di abusarne nelle porzioni e nella frequenza di consumo.

Essa, inoltre, può contenere vari tipi aromi, spezie e nella mortadella tipica bolognese sono aggiunti anche i pistacchi (Breaking Games)

Ne parlano anche altre testate

Mangiare patate tutti i giorni: benefici e non. Tuttavia, molto spesso le patate vengono considerate un cibo non particolarmente adatto a chi vuole seguire un regime alimentare di un certo tipo. Se si segue questa modalità, mangiare le patate 4 o anche 5 volte a settimana non dovrebbe essere un problema. (Calcionewsweb)

Quindi il Mortadelladay, ha visto dedicato al’ interno del Museo una sala dedicata alla First Lady dei nostri salumi! Siamo tutti d’accordo che la Mortadella sia l’insaccato più goloso che esista, ma ci siamo mai soffermati sul significato del suo nome? (Foyhotech)