Toyota presenta la GT3 Concept - GT INTERNAZIONALE

Creare prima la vettura da gara (senza usare quindi la Supra, impiegata nella GT4, e poi puntare a proporre un’auto stradale più simile possibile ad essa.

La vettura presentata sembra piuttosto simile alla Mazda GT3 Concept del marzo 2020, e con le due aziende sempre più legate, non è esclusa una parentela.

15 Gen [16:14]. Toyota presenta la GT3 Concept. Marco Cortesi. . Toyota ha presentato al Salone di Tokyo una vettura pensata per la classe GT3. (Italiaracing.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Partendo dalla casa di Kiichirō Toyoda vogliamo riservare un posto speciale alla piccola (ma cattivissima) Toyota Yaris GRMN, versione ultra-sportiva della famosa citycar realizzata per l’occasione in tiratura limitata a 500 unità. (Info Motori)

Nel 2022 sarà messa in commercio una selezione di ricambi originali per Supra A70, Supra A80, Toyota 2000GT, Land Cruiser 40 e Corolla AE86 Levin/Sprinter Trueno Promuovendo lo sviluppo di automobili “driver first” e con il desiderio di fornire auto ai clienti che corrono nella classe GT3 – l’apice degli sport motoristici per privati -, TGR ha presentato la GR GT3 Concept. (MEGAMODO)

Mentre la nuova Toyota GRMN Yaris mantiene i 261 CV prodotti dal motore a 3 cilindri della GR, aumenta leggermente la sua coppia di 20Nm a 390Nm. La Toyota GR Yaris, ha vinto una serie di premi come migliore auto sportiva del 2021, avrebbe potuto accontentarsi di lasciarla così. (Autoprove.it)

Toyota Gazoo Racing ha presentato in anteprima la GRMN Yaris al Salone di Tokyo 2022 il 14 gennaio. Quest’ultimo pacchetto è ancora più esclusivo: si tratta della Yaris GRMN verniciata in Matte Steel. (VehicleCuE)

Pneumatici di grande diametro, sedili sportivi e pannelli esterni della carrozzeria neri opachi sono tra i punti salienti di questa concept car. Nel settore delle auto elettrica, la più importante è il Toyota bZ4X GR Sport Concept, basato sul nuovo SUV Full-Electric di Toyota. (Electric Motor News)

Attorno al telaio ci sono 545 nuovi punti saldatura per rinforzare la struttura, l’assetto è firmato Bilstein - regolabile e più basso di 10 mm – e l’uso del Torsen lascia spazio ad un autobloccante meccanico più aggressivo. (evo magazine)