Scioperi del personale Ryanair e EasyJet: disagi e voli a rischio fino a gennaio

la VOCE del TRENTINO ECONOMIA

Anche la collega EasyJet non se la passa meglio per quanto riguarda i disagi sul traffico aereo.

Fino al prossimo 7 gennaio 2023 negli scali iberici (Alicante, Barcellona, Girona, Ibiza, Madrid, Malaga, Santiago di Compostela, Siviglia, Palma, Valencia), c’è il rischio di scioperi settimanali del personale spagnolo, ma non solo.

Pubblicità Pubblicità. Nello specifico: in Italia, dal 27 luglio al 5 settembre, non è possibile organizzare scioperi. (la VOCE del TRENTINO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prossimi scioperi Ryanair: le date. La compagnia aerea minimizza sull’impatto, ma le sigle coinvolte sono due: il sindacato Uso e Sitcpla. Scioperi voli Easyjet ad agosto 2022. Dal 12 al 29 agosto 2022 è previsto anche lo sciopero del personale spagnolo di Easyjet. (missionline)

Dopo il round di luglio, si apre una nuova fase di scioperi nel trasporto aereo in Spagna. Alcuni scioperi sono invece in programma a partire dalla metà di settembre, anche a Milano Malpensa (MalpensaNews.it)

Cinque mesi di scioperi per l'equipaggio di Ryanair in Spagna. I gruppi sindacali USO e Sitclpa chiedono 22 giorni di ferie per il loro personale e due mesi di pagamento extra all'anno. (ilmattino.it)

Gli aeroporti interessati dagli scioperi. I dieci aeroporti che dovrebbero essere interessati dall’azione sindacale includono gli scali di Madrid, Malaga, Barcellona, ​​Alicante, Siviglia, Palma, Valencia, Girona, Santiago de Compostela e Ibiza (Open)

Cinque mesi di scioperi per l'equipaggio di Ryanair in Spagna. Caos voli, manca personale: la Qantas Airways chiede ai dirigenti di smistare le valigie (da volontari). I voli cancellati da Ryanair. Dieci voli cancellati e 233 ritardi per Ryanair nella giornata di ieri. (ilmessaggero.it)

Ryanair è la compagnia aerea che trasporta più passeggeri nel mercato spagnolo, con oltre 650 rotte nel 2021 e questa convocatoria allo sciopero di 1.576 lavoratori appartengono alle compagnie Ryanair, Crewlink e Workforce. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr