Non ancora spento l'incendio di San Bernardino Verbano

La Stampa INTERNO

Non ancora spento l'incendio di San Bernardino Verbano. E' stata un'altra giornata di lavoro sulle alture di San Bernardino Verbano per spegnere il vasto incendio che da mercoledì pomeriggio sta devastando la zona di Rovegro e dell'alpe Ompio.

Anche oggi sono intervenuti da terra vigili del fuoco e volontari dell'Aib, più 3 Canadair e un elicottero.

La situazione è sotto controllo, ma l'incendio non è del tutto spento. (La Stampa)

Su altre fonti

Sei giorni che hanno visto in prima linea vigili del fuoco, volontari Aib e mezzi aerei. E’ questa la situazione martedì sulle alture di San Bernardino Verbano, dove la montagna brucia da mercoledì pomeriggio. (La Stampa)

Il nucleo abitato di Rovegro, frazione di San Bernardino Verbano, è minacciato dal fuoco contro il quale il personale ha lavorato tutta la notte proprio per evitare che raggiungesse le abitazioni. A Rovegro è stata insediata l’unità di crisi che coordina nove squadre di vigili del fuoco con 6 mezzi operativi e 25 Aib regionali con 8 moduli antincendio (MeteoWeb)

Focolai attivi. I focolai costringono i vigili del fuoco ad operare con diverse squadre anche nel giorno di Pasquetta. Per avere ragione delle fiamme è stato necessario anche l'intervento dei canadair e di un elicottero, ancora presente nella zona. (Sky Tg24 )

Prosegue il lavoro dei vigili del fuoco a San Bernardino Verbano per l’incendio boschivo che interessa l’area da giorni. Nella clip i lanci d’acqua dell’elicottero Erickson S-64 fsc/gtr (Sardegna Reporter)

Attualmente l'incendio è in gran parte in bonifica da parte di Vigili del Fuoco e AIB regionali Collaborano alle operazioni anche squadre AIB regionali. (OssolaNews.it)

Sul posto sono intervenute due squadre del Comando dei vigili del fuoco di Verbania e due del distaccamento volontario di Stresa, impegnate fino a sera nel contenimento del rogo. Nella giornata di ieri, lunedì 18 aprile, è divampato un incendio a Gignese, in un bosco in località Cassinone. (NovaraToday)