Perché sono pericolose nozze a 3 per salvare Mps

Zazoom Blog ECONOMIA

Operazioni di questo tipo sono pericolose, diventano il pretesto e l’occasione per produrre migliaia di esuberi fra le lavoratrici e i lavoratori.

Mamega fusioni tra banche che potrebbero interessare anche più di due gruppi”

Sto verificando personalmente se le indiscrezioni hanno un fondamento preciso e tutta la Fabi ha alzato al massimo .

Ma sono pericolose mega fusioni tra banche che potrebbero interessare anche più di due gruppi”. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri media

Ogni ultimo giorno del mese, quindi, la banca di Rocca Salimbeni dovra' fornire una serie di informazioni finanziarie e dare conto al mercato dei progressi dell'interlocuzione con la Dg Comp e le eventuali novita' della soluzione strutturale di cui si sta occupando, da mesi con sollecitudine, l'azionista Mef. (Borsa Italiana)

Laura Naka Antonelli 7 maggio 2021 - 08:11. MILANO (Finanza.com). "In attesa degli sviluppi delle interlocuzioni con DG Comp, si ritiene che l'operazione di rafforzamento patrimoniale, inizialmente ipotizzata per il terzo trimestre 2021, possa avvenire nel quarto trimestre del 2021 o nel primo semestre del 2022". (Finanza.com)

Mps chiude in utile di 119 milioni di euro il primo trimestre del 2021, in netto aumento rispetto ai 239 milioni di perdita registrata nello stesso periodo dell’anno scorso. La banca ha previsto di poter ridurre drasticamente lo shortfall di capitale, stimato nel capital plan a 1,5 miliardi al 1 gennaio 2022. (Wall Street Italia)

Conferma stima di aumento di capitale da 2,5 miliardi nel quarto trimestre 2021 o nel primo 2022. (SienaFree.it)

Rettifiche su crediti: 77 milioni (37 punti base) rispetto ai 146 milioni (70punti base) stimati. Un ingresso dovuto in sostanza ai dubbi e alle incertezze sulla stessa continuità aziendale della banca. (Finanzaonline.com)

Rettifiche su crediti: 77 milioni (37 punti base) rispetto ai 146 milioni (70punti base) stimati. Solo con l'ok di Bruxelles, insomma, Mps potrà lanciare l'aumento con cui il Mef sottoscriverà la sua quota utilizzando soldi pubblici. (Finanza.com)