Libia, riaperta l’ambasciata italiana a Tripoli: perché è importante

Esteri Blog ESTERI

In Libia è stata riaperta la sede dell’ambasciata italiana, con visita del ministro Minniti. E’ un passo fondamentale per la stabilizzazione del Paese. L’ambasciata italiana in Libia ha riaperto i battenti, quindi, da ieri, il Leggi tutto L'articolo Libia, riaperta l’ambasciata italiana a Tripoli: perché è... (Esteri Blog)

La notizia riportata su altri media

(askanews) - Nuova fase nelle relazioni ... Dopo due anni di interruzione riapre a Tripoli l'ambasciata italiana in Libia, la prima ad operare nel paese nordafricano, ancora sconvolto da una guerra civile che prosegue senza sosta dal 2011. (road2sportNews)

L'ambasciatore Giuseppe Perrone oggi ha presentato le lettere credenziali al premier Fayez al Serraj. (SMTV San Marino)

"Uniti contro il traffico di essere umani, cercando di portare queste persone nei Paesi d'origine rispettando i diritti umani". (Today)

Milano, 10 gen. Il ministro dell'Interno, Marco Minniti, si è recato a Tripoli, dove ha messo le basi per la cooperazione tra i due Paesi, soprattutto con riferimento al settore migratorio ... (askanews)

Nelle stesse ore, riapriva l'ambasciata italiana a Tripoli. SPECIALE Emergenza sbarchi · Redazione (APG ... (DiariodelWeb.it)

Ora più controlli su partenze migranti”. Grande gesto di amicizia verso popolo libico. (Africa e Affari)