Pisa, cittadinanza onoraria a Liliana Segre

La Repubblica Firenze.it INTERNO

"In un momento come questo - aveva detto Conti proponendo la cittadinanza nelle scorse settimane - in cui si registra la tendenza della politica a dividersi su tutto, penso sia importante dare segnali forti soprattutto per i più giovani: la cittadinanza a Liliana Segre non serve solo a onorare la storia personale della senatrice, simbolo delle atroci sofferenze di un popolo intero che anche a Pisa ha ancora oggi una comunità forte e coesa, ma anche perché le istituzioni devono essere in prima linea su tutto quello che si può fare ancora e che va fatto sul tema della lotta all'antisemitismo". (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un corteo senza simboli di partito, ma solo tante fasce tricolori: in centro a Milano è andato in scena 'L'odio non ha futuro', la manifestazione di solidarietà indetta dopo le nuove minacce contro la senatrice a vita Liliana Segre (Sputnik Italia)

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana. Sei arrivato fin qui. Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. (Il Fatto Quotidiano)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Fanpage.it)

La sua vita è patrimonio dell'Italia Democratica, , la sua voce è una bussola preziosa per orientarci nel presente. (RuvoLive)

I primi cittadini con la fascia tricolore portano un cartello con la scritta: «L'odio non ha futuro», che ha ispirato la manifestazione, in seguito agli insulti ricevuti dalla senatrice a vita Liliana Segre (Corriere della Sera)

Applausi, cori e "Bella Ciao" per Liliana Segre. Mentre il corteo attraversava la galleria Vittorio Emanuele II, si è unita alla marcia anche la senatrice a vita Segre, che è stata accolta da un lungo applauso, dall'incitamento "Liliana-Liliana", mentre i sindaci hanno intonato "Bella Ciao". (Milano Fanpage.it)