Quando Lula divenne realista

Il Sole 24 Ore SPORT

Nell'assegnazione delle Olimpiadi 2016 a Rio de Janeiro c'è molto, moltissimo Lula Ignacio da Silva, l'ex lustrascarpe arrivato alla guida del Brasile su spinta populista e trasformatosi progressivamente in un leader concreto, ai limiti del realismo. ... (Il Sole 24 Ore)

Ne parlano anche altre testate

Copenhagen, 2 ott. Non c'e' nessun dubbio''. (RomagnaOggi.it)

Nella sala di Copenaghen ... Dopo l'annuncio 'O Rei', testimonial della candidatura brasiliana, si è lanciato in lungo abbraccio verso i membri del comitato promotore. (Virgilio)

In precedenza erano state ... La città brasiliana ha battuto Madrid nella votazione finale. (il Giornale)

Appena rientrato alla Casa Bianca dopo la sfortunata trasferta di Copenaghen, il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama commenta l'assegnazione delle Olimpiadi 2016 a Rio De Janeiro e la sconfitta di Chicago: "Una delle cose belle dello sport è che ... (La Repubblica)

Ci aveva messo la faccia, aveva deciso di esserci, volato di notte per mettere con il suo sorriso il sigillo ai Giochi del 2016. (Bluewin)

L'assegnazione dei Giochi Olimpici 2016 a Rio de Janeiro è "un trionfo del Terzo Mondo" contro gli Stati Uniti e il Giappone, le due potenze più industrializzate del pianeta. Lo ha detto oggi l'ex presidente cubano Fidel Castro. (La Repubblica)