Lufthansa torna su Ita, ma il Paese ha perso tempo
L'allora ad di Atlantia, Giovanni Castellucci, non era convinto della validità del piano industriale di Delta e andò in Germania per suscitare l'interesse di Lufthansa.
A inizio 2019, il salvataggio di Alitalia era stato preso in carico da Fs con la partecipazione di Delta.
Anche perché era cosa nota che Lufthansa volesse, a garanzia della riuscita, che Castellucci rimanesse nel progetto che aveva contribuito a creare
Anzi, è purtroppo l'ennesima storia di soldi e tempo persi all'italiana e Il Giornale è in grado di ricostruire nel dettaglio cosa accadde nel recente passato. (ilGiornale.it)
La notizia riportata su altre testate
Ita – Lufthansa: il mercato italiano parlerà tedesco? Superata la concorrenza dei francesi, dopo un lungo pazientare i tedeschi sembrano così averla spuntata. (Il Primato Nazionale)
’ giunta la conferma su quanto dichiarato dai vertici Ita durante l’audizione in Commissione trasporti del 20 gennaio: ci sarà la presentazione del Piano Strategico al prossimo Cda che è previsto lunedì 31 gennaio e l’apertura della Data Room nei giorni successivi. (Avvenire)
Ita Airways accelera sulle alleanze e mette nel mirino Lufthansa. Cioè che oltre ad una compagnia aerea il capitale possa essere aperto anche ad un investitore istituzionale. (FormulaPassion.it)
Matrimonio Ita-Lufthansa, settimana decisiva. . . . . . . Questo matrimonio s’ha da fare, e anche in fretta. Anche le voci dei dissidi tra Altavilla e l’ad Fabio Lazzerini sono un’ulteriore passaggio che spinge verso una soluzione rapida per il futuro della newco (L'Agenzia di Viaggi)
Quest’ultima voce è quella che caratterizza le altre acquisizioni del passato del colosso tedesco che, infatti, condivide con Swiss, Brussels e Austrian Airlines la centrale acquisti. (L'Agenzia di Viaggi)
Siamo una bella nubile che ha molti pretendenti” e la speranza è che “Lufthansa sia tra i pretendenti belli e ricchi che possono ora essere interessati a Ita Airways” Il Covid ha già fatto saltare l’annunciata acquisizione di Air Europa e IAG non ha alcuna intenzione di affiancare il Ministero dell’Economia come azionista di Ita Airways . (Startmag Web magazine)