Milan, il socio di Investcorp: «Avremmo investito 3-400 mln sul mercato»

Calcio e Finanza SPORT

Ormai da diversi mesi il Milan è passato dalle mani del fondo Elliott a quelle di RedBird, società fondata nel 2014 da Gerry Cardinale e che ha deciso di investire nel club rossonero, valutato 1,2 miliardi di euro. Un investimento che ha l’obiettivo di continuare a lavorare nel solco tracciato da Elliott tra un progressivo risanamento dei conti e un aumento dei ricavi che possa sostenere il business rossonero, strizzando l’occhio in particolar modo agli Stati Uniti (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Il nuovo proprietario ro (TUTTO mercato WEB)

'La Repubblica' riporta un'indiscrezione che riguarda il Milan: Investcorp avrebbe messo a disposizione più di 300 milioni per il mercato Enrico Ianuario (Pianeta Milan)

Il che chiarisce qualche dubbio, legato ad esempio al ruolo che sarebbe stato lasciato a Elliott (all'epoca proprio l'indisponibilità a lasciare quote all'ex proprietario sembrava essere stato il nodo decisivo, ndr), e ne alimenta un altro. (Sport Mediaset)

Il Milan nei mesi scorsi è passato a RedBird Capital, che sul filo è stato preferito dal fondo Elliott a Investcorp-IMFO nonostante questa cordata offrisse la stessa cifra e fosse pronta a offrire 300-400 milioni sul mercato subito. (Fanpage)

La Procura sta indagando per fare luce sulle “zone d’ombra” che circondano questa trattativa, inclusi i dettagli e le clausole del closing con RedBird e la ripartizione delle quote azionarie. La trattativa tra Elliott e un fondo arabo chiamato Investcorp-MFO, che aveva offerto un’offerta cash per la società, era saltata a maggio 2021, con l’ingresso di Jerry Cardinale. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Il Milan da fine agosto scorso è ufficialmente nelle mani di RedBird Capital. Ovvero il fondo statunitense guidato da Gerry Cardinale che ha convinto i precedenti gestori di Elliott Management a cedere le quote di maggioranza. (MilanLive.it)