Festival della partecipazione, a L'Aquila quattro giorni per riprendersi lo spazio politico. Dal basso

In un'Italia che fugge dalle urne e dai partiti, che diserta sezioni e abbandona le tessere, la partecipazione alla vita politica sembra soccombere alla disillusione. Anche per questo ActionAid insieme a Cittadinanzattiva e a Slow Food ha organizzato ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nei primi del Novecento un piroscafo italiano naufragò al largo delle coste spagnole: era conosciuto come Sirio, e trasportava centinaia di italiani che speravano in un futuro migliore, chiamati anche allora “migranti”. (AbruzzoLive)

Al via oggi la prima edizione del Festival della Partecipazione, che fino a domenica 10 porterà nelle strade, nelle piazze e nei teatri dell'Aquila cultura, musica, teatro, buon cibo e tutti i cittadini che vorranno “partecipare” a una quattro giorni ... (abruzzo24ore.tv)

di Luisa Pronzato, inviata all'Aquila. L'ex ministro Barca: «In Italia e nel mondo le autorità non hanno più capacità di prendere decisioni». (Corriere della Sera)

L'AQUILA. Un evento che riporta, in modo forte, l ... (Il Centro)

Roma, 8 luglio 2016 - "Sui temi dell'immigrazione non basta commuoversi, bisogna muoversi. (Stranieri in Italia)

- (AdnKronos) - Elaborare nuove forme di politica e di partecipazione attiva per dare vita al cambiamento attraverso un coinvolgimento diretto della società civile. E' queto l'obiettivo della prima edizione del Festival della ... (Panorama)