L’ospedale stacca la spina: Archie, 12 anni è morto

Lo rende noto la madre dopo una lunga battaglia legale.
La disperazione dei genitori dopo la lunga battaglia legale. 1' DI LETTURA. È morto il dodicenne britannico Archie Battersbee dopo l’interruzione del supporto vitale.
Archie è deceduto poco più di due ore dopo l’interruzione della ventilazione artificiale, ha dichiarato Hollie Dance ai giornalisti fuori dall’ospedale
I medici del Royal Hospital di Londra hanno staccato la spina delle macchine che lo tenevano in vita da quattro mesi dopo l’ok di tutti i tribunali. (Livesicilia.it)
Su altre fonti
L'orario previsto per staccare la spina era le 11 italiane, ma al momento non c'è stato ancora alcun annuncio ufficiale. Archie Battersbee è stato trovato senza coscienza in casa lo scorso 7 aprile. (Today.it)
Previsto tra oggi e domani il distacco delle macchine che tengono in vita il dodicenne britannico. Da quel momento la famiglia si è sempre battuta perché al ragazzino non venissero tolti i meccanismi di respirazione assistita. (Vatican News)

Ha lottato fino alla fine", ha detto. E' morto il dodicenne britannico Archie Battersbee dopo l'interruzione del supporto vitale. (La Sicilia)