Lo strappo di Salvini: Lega vota Bernini (FI). Berlusconi infuriato: rompono la coalizione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TG La7 INTERNO

Il centrodestra implode, per mano di Matteo Salvini. Per tutta la giornata il leader leghista sembrava voler agire da mediatore per superare l'impasse della presidenza del Senato, e invece diventa l'artificiere che fa detonare la coalizione. Lo strappo arriva quando la Lega, già nella seconda… (TG La7)

Ne parlano anche altri media

Fine della coalizione del centrodestra? (CronacaSocial)

Mossa a sorpresa di Matteo Salvini in Senato che "per uscire dallo stallo" ha deciso di votare Anna Maria Bernini. (il Giornale)

Silvio Berlusconi chiarisce che i voti al Senato per Anna Maria Bernini rompono l'unità della coalizione di centrodestra e smascherano il progetto per un governo Lega-M5S. (Mainfatti.it)

È improbabile che ce la faccia, ma secondo alcuni servirà a Salvini per "stanare" Berlusconi e costringerlo su un nome diverso da quello di Romani (Democratica.com)

Lega vota Bernini, Berlusconi: questo rompe la coalizione Al secondo scrutinio alla Camera 577 schede bianche, al Senato 255... (Rai News)

La Lega vota Annamaria Bernini e il Cavaliere s'infuria: "Vogliono fare il governo con M5s". Domani giorno della verità (Democratica.com)