Biglietti di bus e metro, a Roma arriva l'aumento a 2 euro: tutte le novità a partire dal 1° Luglio

AbitareaRoma INTERNO

Presto potremmo dire addio al biglietto integrato a tempo, il Bit, a un euro e mezzo. Si passa a due euro. Diminuisce di 10 euro l’abbonamento ordinario annuale, quello usato da residenti e pendolari. E se gli altri anni gli ulteriori costi per gli utenti erano state allontanate questa volta sembra si andrà fino in fondo. Del resto, il Giubileo è alle porte insieme a milioni di pellegrini pronti ad invadere Roma (AbitareaRoma)

Ne parlano anche altri media

Roma, aumenti per i biglietti di metro e bus? Ecco cosa c’è di vero ROMA – Chiusura anticipata del servizio, stazioni chiuse e disagi giornalieri per scioperi o guasti delle linee. E in arrivo nel 2025 il Giubileo di Roma. (Dire)

Nei piani di previsione di Atac e Cotral sono previsti aumenti tariffari per i biglietti di metro, bus e tram a Roma, che potrebbero passare da 1,5 a 2 euro a partire da luglio 2024. (Fanpage.it)

La Regione Lazio ha deliberato l’aumento delle tariffe Metrebus Roma e Lazio a decorrere dal 1° luglio prossimo. (Odissea Quotidiana)

Negli scorsi anni la Regione Lazio aveva scongiurato l'aumento del prezzo del biglietto dei mezzi pubblici. Come sottolinea Il Messaggero, dal prossimo 1° luglio il costo del biglietto “Bit” valido per tutti i mezzi pubblici nella Capitale (tram, metro e bus) dovrebbe aumentare, passando da 1,5 a 2 euro. (leggo.it)

Se non ci saranno interventi il biglietto sarà più caro, ecco come cambieranno i prezzi Incrementi nel costo del biglietto, abbonamenti stabili. Sembrerebbe essere questa la situazione che si sta delineando per quanto riguarda il prezzo da pagare per prendere i trasporti pubblici nei prossimi mesi. (Canale Dieci)

Le nuove tariffe sono contenute nel piano economico finanziario di Cotral, uno dei soci del consorzio Metrebus. Dal 1° luglio infatti il Bit, biglietto integrato a tempo, passerà da 1,50 a 2 euro. (Corriere Roma)