Juncker, la rivelazione su Conte: "Io in quanto idraulico", come lo umiliavano al Consiglio Ue

Liberoquotidiano.it INTERNO

Non ne esce benissimo, Giuseppe Conte. L'ex presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker, lussemburghese, ha fama di essere oratore non proprio irreprensibile, spesso protagonista di svarioni e giudizi fuori luogo e con un certo spirito anti-italiano dimostrato a più riprese nei suoi lunghi anni tra Strasburgo e Bruxelles. In un colloquio con il Sole 24 Ore ha colpito ancora, mettendo nel mirino stavolta non il suo nemico storico, il compianto Silvio Berlusconi, bensì il leader del Movimento 5 Stelle ed ex premier italiano (in carica dal 2018 al 2021) con cui ha diviso la strada diplomatica negli ultimi mesi del suo mandato. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Il secondo dell'Italia è stato il presidente della Repubblica, altrettanto potente e sovente accusato di gestire l'agenda politica del Paese nell'ombra dal suo studio al Quirinale, condizionando la vita e le scelte di governi e parlamenti. (Liberoquotidiano.it)

Risulta davvero difficile evitare le ipotesi ritenute “complottiste” quando te le servono su un piatto d’argento proprio gli stessi interessati. (Radio Radio)

Roma, 26 mar – Rischia di passare pericolosamente sotto silenzio l’intervista al Sole 24 Ore di Jean-Claude Juncker, nella quale l’ex presidente della Commissione europea parla dei suoi rapporti con il Quirinale. (Il Primato Nazionale)

Il racconto è esilarante. Un incipit che, a quanto pare, era diventato proverbiale nei consigli europei, tanto da fare tendenza. (ilGiornale.it)

Prima di tutto, Carlo Azeglio Ciampi, uomo saggio e ponderato, ma anche Giorgio Napolitano. “Vi sono personalità italiane che mi hanno profondamente marcato. (Nicola Porro)

Non lusinghiero il ricordo del leader "Giuseppe Conte finì per infastidirci". (Secolo d'Italia)