Addio a Pietro Ingrao, camera ardente a Montecitorio fino alle 20

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Consumatrici INTERNO

È morto ieri, domenica 27 settembre, Pietro Ingrao. Il decesso è avvenuto nella sua casa di Roma. Aveva più di 100 anni. Era nato, infatti, il 30 marzo 1915 a Lenola, in provincia di Latina, ed è stato un politico, un giornalista e un partigiano ... (Consumatrici)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo è stato Pietro Ingrao. Un politico raffinato, un grande combattente che ha attraversato il Novecento, con il suo carattere sanguigno, con la sua inesauribile voglia di cambiare lo stato delle cose e con la ... (Adnkronos)

Nato a Leonla nel 1915 aveva compiuto 100 anni lo scorso 30 marzo; in quell'occasione il piccolo comune pontino gli aveva dedicato due giorni di eventi. (LatinaToday)

«Sono scosso emotivamente da un evento che, anche se non si può definire inatteso, per me resta molto doloroso». (La Stampa)

Ma Ingrao, rivoluzionario conservatore, uomo del suo tempo, mal si accomoda alle rievocazioni. Il giornalismo si contende ricordi, lezioni, errori, la politica l'eredità. (Europinione.it)

Era nato da una famiglia di proprietari terrieri dell'alta ... Aveva compiuto 100 anni il 30 marzo scorso. (Stadio24.com)

Nelle ultime ore è morto Pietro Ingrao, ex presidente della Camera e grande dirigente del Pci. Il politico aveva compiuto 100 anni lo scorso 30 ... (zz7)