Vecchioni: «Il mio insulto alla Sicilia

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

«I o non posso amare questa Sicilia che butta via la sua intelligenza e la sua storia»: Roberto Vecchioni si scusa per l'insulto che ha pronunciato nell'aula magna della facoltà di Ingegneria («isola di m...), ma conferma «il fastidio per il degrado, l ... (Corriere del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Stavolta l'ennesimo attacco, per ... (Veb)

ROMA - «Non è mai possibile che la natura più bella del mondo sia lasciata al caso e la cultura, l' intelligenza più alta del mondo si sciolga nella pigrizia, nel mancato rispetto degli altri, nel disordine, nello sconforto: una cultura così immensa ... (La Sicilia)

sicilia “Sicilia ….isola di merda” quella frase, pronunciata dal cantautore Roberto Vecchioni, inserita in una riflessione ad ampio raggio ha scatenato le polemiche sui social network. (Canicatti Web Notizie)

«Ma la vita è che se dici merda che significa ti amo, non ti ... (MeridioNews - Edizione Sicilia)

No, assolutamente - ha detto l'autore di 'Luci a San Siro' agli studenti - Arrivo dall'aeroporto, entro in città e praticamente vedo 400 persone su 200 che girano in moto senza casco. Una parte dell'uditorio si è alzata e ha lasciato l'aula. (Stadio24.com)

"Provo fastidio vedere come la Sicilia non ... Una battuta pronunciata con chiara 'rabbia' dicono i ragazzi che hanno assistito al suo intervento e che ha fatto indignare i siciliani presenti. (Rosa Rossa)