Tra il Cigno e la Lira la stella più misteriosa nella nostra galassia

Nel cielo dell'emisfero settentrionale, al di sopra della Via Lattea, ci sono due costellazioni: il Cigno e la Lira. Tra loro è presente un'insolita stella, invisibile a occhio nudo ma visibile al telescopio spaziale Kepler, che l'ha osservata per più ... (NextMe)

Su altre testate

Si punta al governo. (Corriere della Sera)

16 ottobre 2015, Adriano Scianca. Ma potrebbe essere solo l'ultima bufala. (Intelligonews)

Un pool di scienziati Americani sta studiando una stella che emette una luce misteriosa: si tratta di una civiltà aliena o è la solita bufala? Stella Aliena? Scoperta una stella dalla luce misteriosa: è colpa degli alieni? Foto: www. (Centro Meteo Italiano)

E' stata osservata dal telescopio Kepler un'inspiegabile anomalia: un calo di luce irregolare nella stella KIC 8462852: ha trovato varie spiegazioni nella comunità scientifica, dal passaggio di uno sciame di comete al segno della presenza di una ... (Meteo Web)

Una strana conformazione, al di sopra della Via Lattea, tra le costellazioni del Cigno e della Lira, sta attirando l'attenzione di tutti gli astronomi. Nel 2011, diversi scienziati segnalarono questa particolare stella definendola "interessante ... (Voce Nuova Tv)

Per ora è solo una stranezza inspiegabile ... È noto che quando un pianeta extrasolare passa davanti alla sua stella si nota una riduzione della sua luminosità, ma questo avviene con un ritmo ben preciso e con caratteristiche sempre simili. (L'OSSERVATORE D'ITALIA)