Continua a decrescere la curva del contagio in Liguria, la Regione si conferma prima in Italia per vaccini somministrati

Riviera24 INTERNO

Non abbassiamo la guardia ma andiamo avanti con ottimismo, per permettere anche a chi oggi è ancora fermo di ripartire al più presto.

«Oggi – ha proseguito Toti – sono state somministrate oltre 13 mila dosi e la nostra regione si conferma la prima in Italia con il 96% di vaccini fatti sui consegnati.

A dichiararlo, in serata, è il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti nel suo punto sull’emergenza Covid. (Riviera24)

Se ne è parlato anche su altri media

Buon primo maggio a tutti, alle lavoratrici e ai lavoratori” ha concluso Toti Così il governatore ligure Giovanni Toti, con un video-messaggio postato sulla sua pagina Facebook, in occasione della festa del lavoro e dei lavoratori. (Genova24.it)

Gli effetti della campagna vaccinale portano ad una netta minore incidenza nella fascia d'età over 80, quella interessata con priorità, scesa di circa l'80% La provincia spezzina dunque spicca nel rendiconto del venerdì, che riassume l'andamento degli scorsi precedenti. (Città della Spezia)

La capienza consentita è del 50% rispetto a quella massima, e comunque non superiore a 500 spettatori al chiuso e 1000 all’aperto Spiagge e stabilimenti balneari. Anche se il meteo non sembra favorevole, dal primo maggio gli stabilimenti balneari che sono pronti a farlo possono partire. (GenovaToday)

Una lettera aperta firmata da decine di insegnanti di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria per chiedere che venga rimosso il “blocco” alle vaccinazioni per il personale scolastico. «Vorremmo invitare i nostri amministratori a una riflessione, chiediamo che le insegnanti e gli insegnanti che stanno aspettando il vaccino ne possano usufruire il prima possibile - conclude la lettera - per rendere davvero la scuola un luogo sicuro, non solo per gli studenti ma anche per i suoi lavoratori» (GenovaToday)

“La festa del primo maggio è una festa di tutti ed è importante da sempre. Questo primo maggio non festeggiamo solo il lavoro ma anche il ritorno al lavoro, e festeggiamo l’auspicio che molte persone possano tornare al lavoro nelle prossime settimane. (IVG.it)

Continua a calare la curva dei positivi al coronavirus in Liguria. In totale, al primo maggio, erano dunque 5.578 i casi totali di positività alla covid-19 in Liguria, 2.974 in provincia di Genova, il restante suddiviso tra Savona (965), Imperia (732), La Spezia (643). (GenovaToday)