Russia, Medvedev si dimette

Adnkronos ESTERI

Lo riferisce l'agenzia stampa Tass, aggiungendo che il presidente Vladimir Putin ha ringraziato Medvedev e il suo governo per il lavoro svolto.

(Foto Afp). Il primo ministro russo Dmitry Medvedev ha presentato le sue dimissioni con tutto il governo.

Nel suo discorso di oggi sullo stato della nazione, Putin ha proposto che sia il parlamento a nominare il primo ministro.

A quanto si legge, il primo ministro russo ritiene giusto che il governo si dimetta di fronte alle proposte presidenziali di emendamento della costituzione. (Adnkronos)

Su altre fonti

Dimitri Medvedev, l'eterna spalla di Putin, è già stato destinato alla carica di vice capo del Consiglio di Sicurezza, creata ad hoc per lui. Putin ha garantito che la Russia resterà «una forte democrazia presidenziale», perché è ciò che più si addice alle esigenze del Paese. (Il Messaggero)

C’è chi ipotizza che Putin lo abbia disegnato per se stesso, in maniera da poter conservare il suo peso politico negli affari di Stato. Chi guiderà questo Consiglio, quindi, ricoprirà un potere assai qualificato e molto influente. (Il Fatto Quotidiano)

Credo che sia giusto che il governo della Federazione Russa faccia un passo in conformità con l'articolo 117 della Costituzione russa", ha aggiunto Medvedev. Il presidente Vladimir Putin ha ringraziato il governo di Dmitry Medvedev per il suo lavoro. (L'AntiDiplomatico)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

Ora Navalny sostiene che la moglie del premier, 44 anni appena compiuti, madre di tre figli, appare una totale sconosciuta: «Come ha guadagnato questi soldi? Vladlena si sarebbe registrata nel 2008 come imprenditrice individuale nel campo del ballo, delle discoteche e delle scuole di danza. (Corriere della Sera)

L'oppositore Navalny: Medvedev corrotto. "Il ricordo principale dell'azione di governo 'degli anni zero e dieci' di Dmitri Medvedev rimarrà questo", la sua corruzione. "In questo contesto, è ovvio che in quanto governo della Federazion Russa, dobbiamo fornire al presidente l'opportunità di prendere le decisioni necessarie. (QUOTIDIANO.NET)