Tegola per Dovizioso: infortunio con la moto da cross

Motosprint.it SPORT

Il forlivese, molto bravo nella specialità caratterizzata da salti, derapate, voli, sabbia e polvere, stava partecipando ad una gara relativa al Campionato Regionale Emilia Romagna, sul circuito di Monte Coralli.

Dopo l'accaduto, Andrea si è recato presso l'ospedale di Forlì, sua città natale.

Da Faenza alla struttura clinica non c'è una lunga distanza, sicché il pilota del team Ducati MotoGP Factory ha potuto sottoporsi subito ad un esame di radiografia. (Motosprint.it)

La notizia riportata su altri giornali

C'è preoccupazione per la sua partecipazione al primo appuntamento della MotoGP al termine del lockdown, il 19 luglio sul circuito di Jerez de la Frontera. Condividi. Si temeva una frattura e purtroppo di questo si tratta per Andrea Dovizioso che si è infortunato oggi nel corso di una gara di motocross del Campionato regionale Emilia Romagna, sul circuito di Monte Coralli, a Faenza (Rai News)

La medicina non è una scienza esatta, ma sono molto ottimista e credo che ce la farà. I motocicilsti hanno qualcosa in più, sono gente che sopporta il dolore", ha concluso Porcellini. (Adnkronos)

Tutti gli aggiornamenti. Andrea Dovizioso è caduto durante la prima manche di una gara di motocross valida per il Campionato regionale dell’Emilia Romagna. Andrea Dovizioso cade durante una gara di motocross: il pilota s’infortunia e dovrà essere operato. (BlogLive.it)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (RavennaToday)

Dopo la radiografia, è stata purtroppo confermata la frattura della clavicola sinistra. Dovizioso verrà operato nelle prossime ore a Modena, per tentare di essere disponibile già nella prima gara del prossimo 19 luglio a Jerez. (Sport Fanpage)