IATA richiede test COVID-19 sistematici prima della partenza

MD80.it ECONOMIA

“La ricerca sull’opinione pubblica di IATA ha rivelato un forte supporto per i test COVID-19 nel processo di viaggio.

“La chiave per ripristinare la libertà di mobilità transfrontaliera è il sistematico COVID-19 testing di tutti i viaggiatori prima della partenza.

IATA non vede i test COVID-19 diventare un appuntamento fisso nell’esperienza del viaggio aereo, ma saranno probabilmente necessari a medio termine affinché il viaggio aereo si ristabilisca. (MD80.it)

Ne parlano anche altre testate

Per superare l’impasse. La Iata intende perseguire questo obiettivo agendo in collaborazione con Icao (l’organizzazione internazionale dell’aviazione civile) e le autorità sanitarie per superare l’impasse e garantire la ripresa del trasporto aereo in sicurezza. (Consumatrici)

La International Air Transport Association invita ad introdurre i test al coronavirus per tutti i passeggeri che vanno all’estero. I passeggeri di questi voli possono effettuare il test antigenico rapido prima dell'imbarco ed in maniera gratuita. (Sputnik Italia)

“Ciò darà ai governi la fiducia necessaria per aprire i propri confini” e al tempo stesso i test a tutti i passeggeri “restituiranno alle persone la libertà di viaggiare con sicurezza”, ha spiegato de Juniac. (Travelnostop.com)

Tappe principali: Santa Cruz de la Sierra - Vallegrande - Samaipata - Parco Nazionale Amborò - Sucre - Potosì - Salar de Uyuni - Copacabana - La Paz. Iata sul Covid-19: test obbligatori per i passeggeri prima dell’imbarco Nuovo appello della Iata nel tentativo di stimolare la domanda di viaggio: l’auspicio è quello di un test antigenico rapido obbligatorio per tutti i passeggeri prima della partenza di ogni volo. (Travel Quotidiano)

Ultime Notizie dalla rete : chiede Aerei, Iata chiede test obbligatori anti-Covid per i passeggeri prima della partenza Il Sole 24 ORE Aerei, Iata chiede test obbligatori anti-Covid per i passeggeri prima della partenza. (Zazoom Blog)

Rispetto al 2019, i voli sulle rotte internazionali sono diminuiti del 92%. (Teleborsa)