L'aeroporto di Bari sempre più intercontinentale: con Wizz Air si vola per Abu Dhabi e Tel Aviv

BariToday ECONOMIA

L'aeroporto di Bari Palese espande i suoi voli con Wizz Air e avviando per la prima volta, dall'estate, rotte vero Abu Dhabi e Tel Aviv: il salto di qualità dello scalo barese, pronto a recuperare dopo lo forte frenata Covid.

Oltre ai due collegamenti con gli Emirati e Israele vi saranno anche voli per Basilea, Corfù, Londra Luton, Mykonos, Milano Linate e Treviso.

L'investimento di Wizz Air consentirà la creazione di 40 posti di lavoro diretti e 500 indiretti in Puglia (BariToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un’occasione di tale portata per visitare Abu Dhabi non s’era mia vista. Dubai dista un’ora d’auto da Abu Dhabi e, se tutto andrà come previsto, forse la si potrà raggiungere molto più velocemente a bordo del primo treno super veloce Hyperloop (SiViaggia)

Con la riapertura dell'Italia siamo felici di poter contribuire stimolando il turismo in Puglia, creando posti di lavoro locali e sostenendo la crescita economica. George Michalopoulos, Chief Commercial Officer di Wizz Air, ha dichiarato: “Sono molto lieto di annunciare la il secondo aereo basato a Bari e il lancio di otto nuove rotte dall'aeroporto di Bari. (LecceSette)

Il sistema di ventilazione a bordo dell'aereo Wizz Air è moderno ed efficace e cambia completamente l'aria in cabina circa 20 volte all'ora. Dal 1 luglio partiranno le 8 nuove rotte dal capoluogo pugliese. (TraniViva)

"Le nuove rotte - ha dichiarato Patrizio Summa, direttore progetti speciali Aeroporti di Puglia - daranno la possibilità di raggiungere Paesi e aree economicamente forti del mondo che consentano non solo di incrementare i flussi turistici, ma anche di potenziare la competitività delle imprese pugliesi" L'annuncio è stato fatto oggi da George Michalopoulus, chief commercial officer di Wizz Air. (La Repubblica)

L’assalto delle low cost. Wizz Air non è l’unica low cost ad avere ottenuto i diritti di atterraggio e decollo a Linate. – Continua il cannibalismo di Linate a scapito di Malpensa. (malpensa24.it)

I primi biglietti disponibili saranno venduti a partire da 9.99 euro sul sito di Wizz Air. Il nuovo velivolo Airbus A321 farà base a Bari a partire dal 1° luglio e andrà ad aggiungersi a quello già presente presso la base Wizz Air di Bari, inaugurata a marzo (TrevisoToday)