ALBO D'ORO Volley Champions League femminile 2021: vincitori e record

ALBO D'ORO Volley Champions League femminile 2021: vincitori e record
Sportface.it SPORT

Il record di successi relativo ad una squadra appartiene alla Dinamo Mosca, che si è portata a casa ben 11 trofei continentali con tanto di record di vittorie consecutive (5 tra il 68 e il 72).

Da quando la competizione ha preso il nome di Cev Champions League invece, le più titolate sono a pari merito VakifBank e Bergamo, con 4 successi conquistati

Volley Champions League femminile 2021, l’albo d’oro: tutti i vincitori e i record. (Sportface.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo la strepitosa vittoria di Conegliano (3-2 su Istanbul) con Egonu e compagne sul tetto d’Europa, la stessa impresa non riesce ai ragazzi di Lorenzetti sconfitti per 3-1 dai polacchi dello Zaksa capaci di eliminare i campioni di Civitanova nei quarti e il Kazan in semifinale. (Sky Sport)

Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. (OA Sport)

OMNISPORT | 01-05-2021 23:10 3-1 il punteggio del match, 25-22 25-22 20-25 28-26 i parziali dei set a favore dei polacchi che salgono per la prima volta sul tetto d’Europa e succedono nell’albo d’oro alla Lube, trionfatrice due anni fa, mentre per Trento sfuma la possibilità di tornarci a 10 anni dall’ultima delle tre Champions consecutive vinte dal 2009 al 2011, e sfuma anche il sogno di vedere due squadre italiane vincere il trofeo maschile e quello femminile in uno dei palazzetti di casa. (Virgilio Sport)

Trentino Itas volley perde la finale di Champions maschile, vince lo Zaksa 3-1

Nel terzo set Lorenzetti conferma Michieletto in campo al posto di Kooy, come aveva già fatto nella fase finale del precedente periodo. Trascinata da Nimir e Lucarelli, Trento scatta bene (6-1) ma anche in questo caso la formazione di Grbic riprende facilmente quota (9-9) (trentinovolley.it)

Si inizia a giocare punto a punto finchè Śliwka trova un buco nel muro e porta i polacchi sul +2 (21-19). sito cev.eu. LO ZAKSA VINCE LA CHAMPIONS LEAGUE MASCHILE. La finale di Champions League maschile vede trionfare lo ZAKSA contro Trento, in un match in cui i ragazzi di Lorenzetti hanno faticato per due set per poi riprendersi nel terzo. (Azzurri di Gloria)

Vincono i polacchi, è il primo trionfo del club polacco che mai aveva conquistato un trofeo del genere. L'ultima volta accadde dieci anni fa, quando Trento calò il filotto (2009, 2010, 2011) e ritagliò un posto speciale tra le big del ‘vecchio continente'. (Sport Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr