Cagliari-Lecce (domenica 05 maggio 2024 ore 12:30): formazioni, quote, pronostici

Infobetting SPORT

Il gol di Krstovic al 92′ stava trascinando il Lecce alla seconda vittoria consecutiva e praticamente a distanza di sicurezza dalla zona rossa della classifica, invece un rigore di Pessina al 96′ ha chiuso sull’1-1 la sfida contro il Monza e i pugliesi arrivano sull’isola con il rimpianto di non avere trasformato lo scontro diretto contro il Cagliari in un mezzogiorno rilevante ma non decisivo. Gli uomini di Gotti a 36 punti sono comunque in ottima posizione per evitare un finale in volata con sette punti di vantaggio sull’Udinese, i rossoblu ne hanno tre e la sconfitta 3-0 sul campo del Genoa è stata inattesa per le dimensioni e ha probabilmente rappresentato un calo dal punto di vista emotivo e atletico per gli uomini di Ranieri che avevano costretto sul 2-2 Inter e Juve dopo avere battuto l’Atalanta. (Infobetting)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Cagliari di Claudio Ranieri si prepara alla delicata sfida salvezza contro il Lecce, in programma alla Unipol Domus per la 35a giornata del campionato di Serie A 2023/2024. Il tecnico dei salentini, Luca Gotti, secondo quanto riporta Corriere dello Sport, starebbe valutando un ballottaggio a centrocampo tra i giocatori Rafia e Gonzalez. (Cagliari News 24)

Sarà appassionante, da vedere. Il Lecce ha il vantaggio di stare molto bene psicologicamente, serve ad esaltare i nuovi equilibri tattici di Gotti. (Calcio Lecce)

La sfida è di quelle da dentro o fuori anche se a quattro giornate dalla fine del campionato due o tre punti di vantaggio possono fare la differenza. Ma Ranieri non si fida e allora lancerà il Cagliari all'assalto per chiudere il discorso salvezza: una vittoria contro il Lecce sarebbe un passo decisivo per la conferma della categoria, adesso più vicina nononostante il tracollo di Marassi contro il Genoa (La Gazzetta dello Sport)

Tuttosport dà le ultime su Cagliari e Lecce alla vigilia della sfida con il Lecce. Dossena e Oristanio verso il recupero. Difficile che possa rientrare Mina. Cagliari, due su tre verso il recupero (Tutto Cagliari)

Dalla serie C alla serie A nel Salento, e subito dopo dalla B in A con il Cagliari. Tre promozioni, una dietro l’altra. (quotidianodipuglia.it)